“Mattia Perin è all’altezza della situazione, la Juventus può valutare di farlo diventare primo. E Szczesny…”. Intervista esclusiva a TvPlay dell’ex portiere e agente Davide Torchia
Wojciech Szczesny è stato costretto a uscire durante Juventus-Sporting Lisbona per delle palpitazioni e al suo posto Mattia Perin si è letteralmente scatenato. L’estremo difensore di Latina aveva già dimostrato in questa stagione di vivere un buono stato di forma. Se il ritorno di Tek appare scontato, l’ex Genoa può sicuramente reggere il confronto.
Davide Torchia, agente tra gli altri di Daniele Rugani ed ex portiere, ha parlato a Matteo Fantozzi in esclusiva per TvPlay.it, specificando: “Mattia Perin l’ho sempre stimato molto. Sta gestendo bene il momento, senza ansia. Si allena da vero professionista e si vede che è molto sereno dal punto di vista psicologico. Quando entra sembra che abbia giocato la domenica precedente, questo per lui e la Juve è un grande vantaggio perché non ha bisogno di tempo per essere rodato ma è sempre pronto”.
Dopo ha aggiunto: “Se dovesse andare via Szczesny dovranno prendere un portiere, potrebbero anche scegliere un giovane con poca esperienza facendogli fare la transizione a Mattia Perin che può fare il titolare e ha ancora tante frecce al suo arco. È sempre stato affidabile, ultimamente ha fatto delle grandi parate come contro lo Sporting e col Sassuolo”.
Szczesny sta vivendo una grande stagione, ma quando ha ceduto il posto a Perin quest’ultimo si è fatto sempre trovare pronto. Col Sassuolo era in panchina e contro lo Sporting Lisbona sicuramente sarà di nuovo titolare anche se il suo momento a livello psicologico è delicato. Sono passati, infatti, appena cinque giorni da quando l’abbiamo visto uscire dal campo di gioco in lacrime, preoccupato per l’episodio di tachicardia vissuto in campo.
Su questa situazione Davide Torchia ha specificato: “Sono degli episodi che un po’ ti toccano. Non è stato un infortunio a una spalla o un dito che metti in preventivo. Una cosa del genere può mettere paura e ti da un po’ di fragilità. Dipende se si ripresenterà si potrebbe entrare in uno stato di ansia maggiore, se non si ripresenta, come speriamo, lo strascico non sarà lungo”.
Il portiere polacco ha fatto tutte le visite di rito che hanno dato esito negativo e gli hanno permesso di tornare subito tra i convocati nella sfida contro il Sassuolo che però ha seguito dalla panchina per recuperare soprattutto dal punto di vista psicologico. Con tante partite in calendario di sicuro Perin tornerà ancora utile a prescindere.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…