Gasperini, lite con i dirigenti viola: sputo su Pradé

Nel nervosismo generale del match tra Fiorentina e Atalanta sarebbe volato anche uno sputo: ecco cos’è successo.

La 30esima giornata di Serie A si è chiusa ieri sera con il match tra Fiorentina e Atalanta. Partita dal sapore europeo terminata però 1-1 , con i viola che restano in proiezione settimo posto e l’Atalanta che continua a distare 4 punti dall’obiettivo piazzamento in Champions League.

Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini – TvPlay.it

Nel clima infuocato del Franchi, le due squadre si sono date battaglia in un match equilibratissimo, combattuto e anche parecchio nervoso. Il finale di gara, in particolare, è stato parecchio incandescente. Non solo l’episodio del rigore, con il gol del pareggio di Cabral, ma anche l’entrata dura di Toloi su Brekalo, appena entrato.

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini, inoltre, è stato spesso messo nel mirino degli ultras della Fiorentina a causa delle continue dichiarazioni contro la tifoseria e il club viola. Qualche anno fa i supportes viola, ironicamente, gli regalarono una maglia: “Gasperini uno di noi”. Ma neanche quel regalo è riuscito a riportare la serenità.

Gasperini, la verità sullo sputo contro la dirigenza viola

Anche ieri sera i tifosi viola e il tecnico dei bergamaschi hanno avuto da battibeccare. Il rigore fortemente contestato dai giocatori dell’Atalanta ha mandato su tutte le furie anche Gasperini. Mentre rientrava negli spogliatoi se l’è infatti presa un po’ con tutti. In primis coi supporters di casa che, durante la gara, l’avevano stuzzicato con qualche coro.

Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta – TvPlay.it

“Pubblico razzista”, avrebbe urlato un Gasperini infuriato. Poi ha messo nel mirino anche la dirigenza della Fiorentina, col direttore sportivo Daniele Pradè a un passo da lui. “Siete dei ladri”, riferendosi all’episodio del calcio di rigore assegnato dall’arbitro Guida. Anche nella conferenza stampa post partita il tecnico si è detto incredulo della lunga revisione al Var per il sospetto tocco di braccio di Toloi su cross di Terzic. Da quell’episodio scaturirà poi il gol del pareggio targato Cabral.

La situazione è poi ulteriormente degenerata negli spogliatoi. Pare infatti che Gasperini e i vertici dirigenziali della Fiorentina siano arrivati a contatto. Ma non solo. Sarebbe anche volato uno sputo che pare abbia colpito proprio Pradè. Il tutto è accaduto sotto gli occhi degli uomini della Procura Federale che ora potrebbero prendere seri provvedimenti nei confronti dell’allenatore dell’Atalanta. L’ennesimo brutto episodio che si va ad aggiungere a quelli delle scorse settimane, in un calcio che sembra essere sempre più in preda al nervosismo dei suoi protagonisti principali.

Gestione cookie