Stadi Serie A, Casini spiega: “Ho chiesto l’aiuto del Governo. EURO 2032? Un’opportunità ma…”

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato ai microfoni di Radio Rai in merito alla situazione degli stadi italiani: le sue parole

La situazione degli stadi italiani continua a tenere banco anche a livello istituzionale. Sull’argomento si è espresso il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ai microfono di Radio Rai.

Lorenzo Casini
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A – Tvplay.it

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “L’ultima sessione di mercato ci ha dimostrato che chi spende tanto è la Premier League. La questione stadi è la nostra priorità, è il principale ritardo. Le cause risalgono a origini lontane e sono anche di sistema. Abbiamo chiesto aiuto al governo non solo per le risorse pubbliche perché si tratta spesso di stadi di proprietà del comune, ma anche perché le procedure sono troppo lente e ci sono troppe amministrazioni coinvolte e in contrasto tra loro”.

Casini ha poi aggiunto: “Il ruolo centrale è del governo, che ci aiuti a sciogliere tutti i nodi burocratici, è questo lo strumento che abbiamo chiesto. L’Europeo 2032 è un’opportunità straordinaria ma non può essere l’unica possibilità per risolvere questo problema”.

Gestione cookie