Roma, sogno Frattesi: il Sassuolo fissa il prezzo

Roma pronta a programmare la prossima stagione in termini di calciomercato con giocatori funzionali al gioco di José Mourinho.

Essere al terzo posto in Serie A a 56 punti, in piena lotta per un posto per la prossima Champions League, così come per andare avanti in Europa League, ti spinge a programmare per il meglio per la prossima stagione. E’ ciò che sta provando a fare la Roma che, giocando con largo anticipo, sta cercando di monitorare quei calciatori che potrebbero essere realmente utili al progetto di José Mourinho e della società per età, qualità tecnica ed esperienza internazionale.

Frattesi costo
La Roma sogna il colpo Frattesi: ecco quanto costa (TvPlay.it)

La dirigenza giallorossa si è già mossa sul mercato e punterà maggiormente sull’esperienza europea, magari prendendo calciatori come N’Dicka dal Francoforte o Aouar del Lione. Oltretutto, per rinforzare il centrocampo, la Roma potrebbe puntare su qualcuno che potrebbe consentirgli di avere maggiore dinamismo e velocità. In fin dei conti, sono proprio queste due caratteristiche che mancano al reparto di Mourinho e solo pochi calciatori hanno queste caratteristiche.

Roma, quanto costa Frattesi

Tra questi giocatori, c’è sicuramente Davide Frattesi, che è cresciuto nel vivaio giallorosso e che per questo motivo conosce fin troppo bene tutto ciò che concerne l’ambiente capitolino. In questo momento, è agli ordini di Dionisi al Sassuolo e per l’ennesimo anno sta facendo benissimo, dimostrando che il futuro è dalla sua parte. In 31 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia, il 23 enne italiano ha messo a segno anche 6 reti, dimostrando anche una grande capacità nel saper attaccare la profondità nei tempi giusti.

Roma
Frattesi e la Roma continuano a cercarsi a vicenda (La Presse, TV Play)

Qualità molto apprezzate da José Mourinho che già la scorsa estate lo voleva alla Roma e che per la prossima stagione lo vorrà assolutamente. Ma quanto costa Frattesi? A questa domanda ha risposto Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che durante la trasmissione “La politica nel pallone” su ‘Rai Gr Parlamento’ ha detto: “40 milioni? È una richiesta che abbiamo fatto in Premier perché abbiamo venduto Scamacca alle stesse cifre“.

Dunque, Tiago Pinto è avvisato. Se rivuole il suo gioiello a Trigoria, dovrà presentarsi con un’offerta di 40 milioni in modo tale da convincere subito il Sassuolo a cederlo visto che non ha alcuna necessità di cedere i suoi gioielli. Una trattativa che dovrà essere veloce, visto che c’è anche l’interesse della Juventus da registrarsi anche se, questa volta, potrebbe pesare il fatto che il calciatore stesso sia un grande tifoso giallorosso.

Gestione cookie