In diretta a Tv Play è intervenuto Pietro Accardi, direttore Sportivo dell’Empoli, nel corso del Gran Galà del Calcio, dell’evento organizzato dall’Adicosp:
“NON FACCIAMO ANCORA IL PREZZO PER PARISI” – “Parisi è cresciuto tanto, è già stato chiamato da Mancini, credo che il sogno di tutit i giovani sia la maglia azzurra, vuole continuare a crescere per guadagnarsi spazio con la maglia azzurra. 20 milioni? Non facciamo ancora il prezzo”.
“UN ORGOGLIO VEDERE IN GARE COME NAPOLI-MILAN TANTI RAGAZZI CRESCIUTI DA NOI” – “Ragazzi come Zielinski e Mario Rui sono cresciuti ad Empoli e sono arrivati fino a Napoli, per noi è un orgoglio, da un alto ci saranno Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo, dall’altra ci saranno Krunic e Bennacer, quattro di loro erano di nostra proprietà, Zielinski era un prestito biennale dall’Udinese che poi è stato ceduto al Napoli, per noi è un orgoglio vederli domani in partite così importanti”.
“CONTENTI DI PERISAN, NON ERA FACILE SOSTITUIRE VICARIO” – “Vicario purtroppo ha subito un infortunio particolare, da questa settimana sta ricominciando ad allenarsi, piano piano perché è stato fuori 40 giorni, siamo contenti del rendimento di Perisan, lo abbiamo preso dal Pordenone, è nostro, non era facile sostiuire un giocatore come Vicario e siamo contenti di quel che ha fatto”.
“BALDANZI DEVE RESTARE CONCENTRATO SUL FINALE DI STAGIONE” – “È ancora presto, Baldanzi è un giocatore che per essere al primo anno sta facendo un campionato importante, tanto dipenderà dal finale, lui deve continuare a restare concentrato sul finale di stagione”.
“CON ZANETTI DE WINTER CRESCIUTO” – “De Winter è un giocatore dalle potenzialità importanti, quest’anno grazie al lavoro di Zanetti è cresciuto tanto dal punto di vista difensivo, credo che la Juventus abbia un prospetto interessante che valuterà in estate”.
“STAGIONE IMPORTANTE, MA DOBBIAMO ANCORA FARE LO STRAORDINARIO” – “Per quanto riguarda la stagione penso che sia stata importante, ma lo straordinario lo devo ancora compiere, i punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata”.
“ABBIAMO CORAGGIO NEL RISCHIARE CON I GIOVANI” – “Idee, programmazione e coraggio di rischiare i giocatori giovani, questi sono i nostri segreti. Dare ai giovani anche la possibilità di sbagliare, siamo una piazza che permette di farlo. Fazzini? Questa è la nostra filosofia, quando li metti in vetrina si innescano poi i meccanismi per i nostri giovani, la nostra bravura dev’essere quella di proteggerli”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…