E’ una settimana importante in casa Juve, mercoledì si saprà se i 15 punti di penalizzazione verranno revocati o meno: ne parla il capitano
Mercoledì il Collegio di Garanzia del Coni darà la sentenza sulla Juventus e farà sapere se la Vecchia Signora riavrà i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Una situazione che desta inevitabilmente apprensione all’interno dello spogliatoio bianconero e a parlarne è stato il capitano Danilo, nel post partita di Sassuolo-Juventus, ai microfoni di Sport Mediaset.
“Sicuramente pensiamo sempre al fatto che ci possano restituire quei punti – spiega il calciatore – , sono stati fatti sul campo con sacrificio e sofferenza, come una squadra ed una famiglia. Se succedesse sarebbe una cosa giusta secondo me“. Filtra quindi ottimismo in casa Juve anche se ancora c’è da attendere un paio di giorni, prima di sapere la decisione del Coni. Una sentenza che, se revocasse la penalizzazione, fare balzare gli juventini dall’attuale settimo posto in classifica al terzo, dietro a Napoli e Lazio.