Napoli-Milan, la sfida tra gli ex amici Osimhen e Maignan: numeri super

Napoli-Milan passerà anche e soprattutto da Victor Osimhen e Mike Maignan: i due si conoscono bene e le statistiche sono da record

E’ la vigilia della gara di ritorno dei quarti di Champions League, in palio una storica semifinale per il Napoli che può davvero centrare un traguardo mai raggiunto dal club. Servirà, però, effettuare la rimonta sul Milan che mercoledì scorso, al Meazza, ha vinto con il punteggio di 1-0.

Napoli-Milan Champions League
Napoli-Milan, numeri super per Osimhen e Maignan – Tvplay.it

Domani al Maradona il Napoli non potrà contare su Kim ed Anguissa squalificati, ma ritroverà Osimhen, il bomber che sta trascinando gli azzurri al titolo. L’impianto di Fuorigrotta sarà una bolgia e potrebbe essere il fattore decisivo per la rimonta azzurra.

Dalla sua, però, la squadra partenopea ha i numeri; fin qui Di Lorenzo e compagni hanno disputato una Champions League davvero magnifica ed in casa sono una sorta di rullo compressore. Al Maradona, infatti, nelle quattro gare casalinghe giocate fin qui, i gol sono letteralmente piovuti. Ben 14, per una media di 3,5 reti a gara. Quattro al Liverpool, nella gara inaugurale, altrettanti all’Ajax, poi tre al Rangers ed all’Eintracht Francoforte.

Numeri pazzeschi anche se consideriamo la totalità della manifestazione, con 25 reti ed una media di 2,78 a partita se consideriamo le gare fin qui disputate dagli azzurri in Champions. Stesso bottino del Manchester City, che in rosa può contrare sull’extraterrestre Haaland. Quattro i gol di Osimhen, Simeone, Raspadori e Zielinski, i “bomber” del Napoli in questa Champions, con il solo Cholito indisponibile per infortunio.

Napoli, Osimhen e Kvara per la rimonta: Maignan per blindare la vittoria dell’andata

Osi e Kvara, però, saranno entrambi in campo domani sera. Il bomber nigeriano ha recuperato, circa 20′ contro il Verona con tanto di traversa centrata ed è pronto a trascinare i suoi verso il successo e la qualificazione. Ben 25 i gol totali realizzati dal centravanti conditi da cinque assist, per una stagione davvero trionfale, che lo porterà a conquistare il titolo di capocannoniere in Serie A.

Napoli-Milan Champions League
osimhen e Kvaratskhelia, numeri super per i due azzurri (Ansa Foto) – Tvplay.it

Ma anche Kvara non è da meno. Arrivato tra la diffidenza generale, il georgino fin dai primi minuti ha conquistato tutti. Ed il 77 è un idolo indiscusso di tutta Napoli, grazie soprattutto ai 14 gol e 16 assist in stagione, per una “doppia doppia” davvero pazzesca.

Le due stelle azzurre dovranno sfidare Mike Maignan, il portiere fenomenale del Milan. Il francese, peraltro, conosce bene Osimhen, per averci giocato insieme a Lille. I due, addirittura, si allenavano spesso sui igori a fine allenamento e si conoscono quindi a memoria.

Il porteire transalpino è senza dubbio il leader del Milan, il calciatore più rappresentativo; la parata su Di Lorenzo nella gara di andata pesa quanto un gol e non è un mistero che Pioli ed i tifosi si affidino a lui per passare il turno. D’altronde i numeri di maignan sono pazzeschi; in 18 presenze totali, 730 palloni giocati, di fatto 41 a gara, con il 78,6% di passaggi riusciti. In totale, poi, 43 le parate con una media del 70,69%.

Gestione cookie