Romelu Lukaku e l’Inter si diranno addio a fine stagione: il club nerazzurro valuta quattro profili per sostituire il bomber belga
L’Inter non può più sbagliare. I nerazzurri sono attesi da un finale di stagione da vivere intensamente, soprattutto con la consapevolezza – soprattutto in campionato – che tutti i jolly siano stati abbondantemente giocati. Se il campionato finisse oggi, l’Inter sarebbe fuori dalla prossima Champions League, obiettivo prioritario per la squadra, soprattutto per le casse del club.
Ecco perché la dirigenza lavora già al futuro ma navigando decisamente a vista. Non si può fare altrimenti, perché esiste una differenza abissale tra il poter contare sui soldi della Champions League o meno. Di certo c’è che una decisione importante è stata già presa.
Romelu Lukaku non sarà riscattato dall’Inter. Il bomber, a fine stagione, farà ritorno al Chelsea e non vi saranno trattative per averlo un’altra stagione a Milano. I nerazzurri, la scorsa estate, hanno sborsato 20 milioni di euro lordi per metterlo a disposizione di Simone Inzaghi ma le prestazioni offerte dal centravanti non hanno certo convinto, anzi.
E così a fine stagione sarà addio, anche per sgravare il bilancio nerazzurro dai 12 milioni di euro lordi che incassa il belga. L’Inter, infatti, a prescindere da quale competizione europea prenderà parte nella prossima stagione, ha la necessità di ridurre il monte ingaggi, al momento di ben 132 milioni di euro.
Il Lukaku-bis, d’altronde, è stato ampiamente deludente. L’infortunio prima del Mondiale gli ha compromesso la stagione, ma anche il giocatore che al momento non si sente al centro del progetto tecnico di Inzaghi, con un’impostazione tattica della squadra che non mette in risalto le sue caratteristiche.
Di certo c’è che gli servirà un finale di stagione da mille ed una notte per provare a far sorgere qualche dubbio se lasciarlo partire o meno ma l’idea sembra essere presa, anche perché al massimo si potrebbe rinnovare il prestito con il Chelsea, mentre l’Inter vorrebbe un calciatore di proprietà da valorizzare anche nel cartellino.
Chi potrebbe essere il prossimo centravanti dell’Inter? Domanda più che lecita, con la dirigenza che sta scandagliando il mercato. I nerazzurri hanno preso informazioni su Roberto Firmino che a fine stagione lascerà il Liverpool; dalla Spagna lo vogliono ma il brasiliano non ha scelto il suo futuro.
E grande concorrenza anche per Marcus Thuram, profilo seguito da due anni ed acquistabile a parametro zero; anche in questo caso, però, è davvero folta la concorrenza, anche se i dirigenti nerazzurri hanno incontrato l’agente dell’esterno in due occasioni.
E’ in pole, invece, per Mateo Retegui, il bomber della Nazionale di Mancini; ottime le relazioni su di lui, seguito da più di un anno, servono 18 milioni per portarlo in Serie A. Un’operazione onerosa ma nemmeno troppo, in linea con quella di riconfermare eventualmente Lukaku per un’altra stagione. Si segue, però, anche il 23enne belga Lois Openda, autore di 15 gol in 31 presenze con la maglia del Lens, in Ligue 1.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…