Come sta realmente Olivier Giroud? Mister Pioli e il Milan svelano le condizioni dell’attaccante francese.
Il Milan è pronto per la sfida di Champions League contro il Napoli, nella terza delle tre sfide tra azzurri e rossoneri in circa venti giorni. Un aprile pazzo, che ha regalato questo triplo incrocio tra campionato e coppa. Nel frattempo, Pioli deve fare i conti con alcuni problemi fisici dei suoi calciatori, visti i tanti impegni.
Nell’ultima partita di campionato disputata a Bologna, nella quale il Milan non è riuscito ad andare oltre l’1-1, Giroud non è sceso in campo, ma è rimasto in panchina. In effetti, l’attaccante francese ha accusato un problema al tendine d’Achille ed è per tale ragione che l’allenatore l’ha risparmiato, dato che dovrà impiegarlo in Champions League.
Come sta Olivier Giroud
Nonostante i problemi fisici, Giroud stringerà i denti per scendere in campo titolare al Maradona e disputare il ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’attaccante è regolarmente convocato, dopo l’allenamento con il gruppo squadra alla rifinitura.
Tra i convocati di mister Pioli figura anche Thiaw, altro giocatore non al top delle condizioni atletiche. Insomma, il Milan è al completo e proverà a difendere il vantaggio ottenuto all’andata, di fronte al proprio pubblico. Giroud, quindi, potrebbe rifiatare nel prossimo match di campionato contro il Lecce, quando l’allenatore rossonero potrebbe tentare nuovamente la carta Origi.
Numeri di Giroud al Fantacalcio
In ventisei partite disputate, il bomber francese ha realizzato 8 marcature. Prima del Mondiale sembrava in grandissimo spolvero, tant’è che ha trascinato la Francia in finale della Coppa del Mondo con quattro reti segnate. Dal 2023, invece, ha abbassato la sua media realizzativa. Più in generale, è il Milan che in campionato ha perso un po’ di smalto, come dimostrano i numeri della rosa da quando è ricominciata la stagione a seguito della sosta.
E chiaramente, gli unici tre gol segnati da Giroud nelle ultime 10 partite di Serie A pre-allarmano gli allenatori che hanno puntato sul bomber rossonero. Nella passata stagione, Olivier è riuscito a raggiungere doppia cifra in campionato, chiudendo a 11 reti. Mancano altre tre marcature per eguagliare quel risultato. Serve che beva l’elisir di giovinezza e indossi nuovamente il mantello da supereroe. Il Milan ha bisogno di Giroud per centrare il vero obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League.