BIASIN: “MI SONO STATI ESCLUSI BONUS CHAMPIONS, IL POST INZAGHI POTREBBE ESSERE…”

“BONUS EXTRA MI SONO STATI ESCLUSI” – “Mi è stato escluso questo tipo di possibile. Nei contratti della gran parte dei giocatori i bonus sono già previsti; quindi, non c’è nessun premio extra e non avrebbe nessun senso”.

“THIAGO MOTTA NOME PER SOSTIUIRE INZAGHI” – “Sono tra i pochi dell’universo a difendere ancora Inzaghi, perché vorrebbe dire essere di nuovo in Champions e magari aver vinto anche qualcos’altro. Le opzioni ideali sarebbero De Zerbi, un treno che però credo sia passato per le italiane, è destinato a continuare al Brighton, Thiago Motta non mi dispiacerebbe affatto perché ha dimostrato di avere buone caratteristiche sul campo e nella comunicazione”.

“SE CI SONO STATI SCAZZI IN SPOGLIATOIO POST MONZA BEN VENGANO” – “Che ci possa essere stato del trambusto non lo so ma mi sembra il minimo sindacale, se dopo l’ennesima sconfitta è stato tutto tranquillo mi preoccupo. Se ci sono stati degli scazzi ben vengano, perché danno l’idea che la squadra sia viva, spaventano di più gli indifferenti, ci sono dei nomi che sono scomparsi, dove sono finiti? Se Darmian deve giocare una volta a sinistra, a destra, in porta, quello mi preoccupa, non che un giocatore si infervora perché non ce la fa a vincere”.

“L’INTER CON IL BENFICA NON PUÒ SPECULARE SULLO 0-2” – “Lo 0-2 è un risultato che lascia ben sperare ma non dà tutte le garanzie dell’universo, con un gol solo torna tutto in discussione. L’Inter arriva da brutte prestazioni in campionato e buone in Europa, ma non giocherei mai con l’idea di speculare sul risultato dell’andata, sarebbe un grosso rischio. Questa è una gara paradossalmente più facile per l’Inter di Inzaghi, perché riesce a fare il suo gioco contro squadre molto offensive, in Europa dal punto di vista tattico ho meno preoccupazione, tenendo conto che il Benfica ha giocatori importanti”.

“ERRORE DI LUKAKU CON LA FIORENTINA INSPIEGABILE” – “In questo momento la sua esperienza bis qui è negativa, credo che l’Inter avrebbe avuto dubbi anche in presenza di 10/15/20 gol visto l’ingaggio che prende, immaginatevi in queste condizioni specie con il dubbio sull’accesso in Champions League. Le probabilità quindi sono limitate, ma dico sempre attenzione perché le partite da qui alla fine sono comunque tante. Se miracolosamente arrivi nei primi quattro posti… lo ribadisco da qui alla fine della stagione ci sono tante partite decisive. Gli errori clamorosi nella sua carriera Lukaku li ha sempre fatti, li ha fatti anche quando faceva 20/25 gol, quest’anno hai solo gli errori clamorosi. In questo momento il problema è più fisico che mentale, punta per il 90% sul suo fisico, quando parte non lo fermi, da questo inverno è macchinoso, lento, quello lo frena tanto, quando sbagli da un centimetro dalla porta però c’è un problema. Con la Fiorentina l’errore tecnico è grave. Però se per sbaglio l’Inter va in semifinale o finale e Lukaku decide la partita…”

“THUARM SAREBBE L’ATTACCANTE PERFETTO” – L’ideale sarebbe un giocatore alla Thuram, un connubio tra fisicità e caratteristiche tra attaccante moderno. Il problema è che in questo momento nessun nome è credibile, perché andare o no in Champions cambia tanto e in questo momento il nome della prossima punta non mi interessa perché ci sono delle partite fondamentali da giocare”.

“CON MOURINHO RISCHIERESTI SOLO DI ROVINARE UN BELLISSIMO RICORDO” – “Sono un iscritto alla chiesa di Mourinho e lo dico da anni, ma non credo alle minestre riscaldate, Mourinho all’Inter ha già fatto la storia, quella roba là è irripetibile, rischieresti solo di rinnovare un bellissimo ricordo. Mourinho poi si propose quando fu preso alla fine Conte, non credo ci siano i rapporti ideali per un ricongiungimento”.

“L’INTER DOMANI GIOCA LA PARTITA PIÚ IMPORTANTE DA TREDICI ANNI A QUESTA PARTE” – “Quando mi ricapita di poter sognare di poter sognare una semifinale di Champions League? Io so che ora c’è la possibilità, quindi lasciatemi in versione europea finchè c’è. Se esci in semifinale e finisci quinto è una stagione fallimentare, resterebbe un’amarezza gigante anche perdendo la finale. In questi giorni di tragedia mediatica, che comprendo ed è legittima, io continuo a ricordare che l’Inter domani gioca la gara più importante degli ultimi tredici anni, poi che ci siano mille problemi è evidente”.

“IL MILAN HA SEMPRE MESSO SOTTO IL NAPOLI” – “Il Napoli per come ha giocato quest’anno è la più forte, ma incontra una squadra che l’ha sempre messa sotto, il Milan all’andata ha perso ma ha giocato bene, al ritorno ha perso e anche nell’andata di Champions. Il Napoli gioca bene ma il Milan ha dimostrato di saper resistere e penso che anche domani farà una gara di buona resistenza tenendo conto che ci sono quei due giocatori capaci di fare belle ripartenze. Poi non ci saranno due giocatori come Anguissa e Kim, faccio fatica a fare pronostici, già non lo faccio sull’Inter perché lo 0-2 non mi basta, non lo faccio nemmeno sul Milan”.

 

Gestione cookie