Napoli continua a celebrare l’arrivo di uno scudetto che mancava ormai da 33 anni. L’ultima iniziativa è un presepe meraviglioso.
Vincere uno scudetto è un qualcosa di unico, di meraviglioso, un tourbillon di emozioni indescrivibili che ogni tifoso si porta nel suo cuore per tutta la vita. Soprattutto se tifi una squadra come il Napoli, che un trofeo del genere purtroppo non lo vinci sempre, è normale che il festeggiamento vale doppio. E così, quando capita, bisogna goderselo in tutti i modi possibili e immaginabili. Proprio come ha provato a fare l’artigiano Sergio Vitucci, che ha costruito uno stupendo presepe rappresentando la festa del terzo scudetto.
Intervistato da AGTW, un’agenzia specializzata nelle dirette video dei principali fatti di cronaca, Vitucci ha spiegato che la creazione di questo meraviglioso presepe prende spunto dalla vittoria del primo scudetto che lui ha vissuto, quando lui faceva il pittore. E così, ha ricreato, ciò che è tutto più caratteristico della città partenopea in un momento di festa.