Lazio, Lotito pronto ad assecondare Sarri: quali sono i due obiettivi di mercato

I biancocelesti sono in pienissima corsa Champions e centrare i primi posti significherebbe anche investire sul mercato

Nella 30esima giornata di Serie A la Lazio batte lo Spezia e resta seconda, in attesa della sentenza di mercoledì che potrebbe revocare alla Juventus la penalizzazione di 15 punti in classifica (in quel caso, qualora oggi i bianconeri vincessero, sarebbero a +1 dai capitolini). Inoltre le milanesi hanno subito un altro stop: il Milan ha pareggiato in casa del Bologna mentre per l’Inter a San Siro è arrivata l’undicesima sconfitta in campionato. Ne approfittano così Sarri ed i suoi che continuano la serratissima corsa ai primi posti.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio – (TvPlay)

Un traguardo che per la Lazio significherebbe anche fare investimenti sul mercato con il tecnico che ha già espresso le sue preferenze a Claudio Lotito. In caso di Champions raggiunta, il presidente sarebbe così pronto ad assecondare le richieste dell’allenatore che ha le idee chiare sugli innesti utili alla rosa.

Sarri su Zielinski e Pinamonti

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, fino a quando il traguardo non sarà raggiunto, il club di Lotito si limiterà a fare sondaggi, ma quello che è certo è che serviranno almeno un paio dei rinforzi di livello, un centrocampista e un attaccante in grado di far ulteriormente lievitare la qualità dell’organico. Nel mirino del club ci sarebbero Piotr Zieliński, vecchia conoscenza di Sarri, e Andrea Pinamonti.

Zielinski
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli – (TvPlay)

Il centrocampista del Napoli è un vecchio pallino di Sarri, che lo ha plasmato prima ad Empoli e poi proprio nella squadra partenopea. Sarebbe il sostituto ideale di Milinkovic nel caso in cui il serbo dovesse essere ceduto. La Lazio proverà però a prenderlo a prescindere dalla partenza o meno del Sergente. Zielinski, 29 anni da compiere tra un mese, ha il contratto in scadenza nel 2024 e, almeno per il momento, la trattativa per il rinnovo col Napoli è ferma. Serviranno almeno 25- 30 milioni per portarlo a Formello. Ci sarà poi da trattare con il giocatore per l’ingaggio. Attualmente il polacco guadagna una cifra che sfiora i 3,5 milioni di euro, molto vicina al tetto di 4 milioni che c’è alla Lazio. I margini per trovare un accordo però ci sarebbero.

Situazione simile per Andrea Pinamonti, ritenuto l’attaccante ideale da affiancare e/o sovrapporre a Ciro Immobile. Il centravanti (che compirà a maggio 24 anni) è stato riscattato dal Sassuolo (era in prestito dall’Inter) per una cifra vicina ai 20 milioni. Viene pertanto valutato non meno di 25 milioni dalla società emiliana. Ed ha un ingaggio che supera i 2 milioni di euro. La missione di portarlo a Formello presenta quindi degli ostacoli che tuttavia possono essere superati.

Gestione cookie