Immobile, la ricostruzione dell’incidente: i dettagli completi sulla tragedia sfiorata

Un giorno da dimenticare per l’attaccante della Lazio e della nazionale che ha rischiato grosso per sé stesso e le sue due bambine

Una giornata impossibile da dimenticare. Una di quelle mattine che non si possono scordare. L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha avuto un bruttissimo incidente stradale andandosi a schiantare contro un Tram. Se l’è vista brutta, ha rischiato grosso, Ciro e le sue due bambine che erano in macchina con lui. Le dinamiche sono ancora tutte da chiarire, ma dai primi rilevamenti e da alcune testimonianze, la situazione per il giocatore biancoceleste non si metterebbe bene, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. In macchina con il bomber laziale c’erano le sue due bambine che il giocatore stava accompagnando ad un saggio di danza. Nel mezzo di trasporto pubblico c’erano circa una quindicina di persone, tra queste sono rimaste leggermente ferite 6 persone.

incidente immobile
La macchina di Ciro Immobile distrutta dopo l’impatto con il Tram (Tvplay.it)

Ma cosa è successo? All’imbocco di Piazza delle Cinque Giornate (zona centrale di Roma), il giocatore andava piuttosto spedito, dicono diversi testimoni, (questo è quello che si sarebbe riscontrato dai primissimi rilevamenti dall’impatto e dalla frenata), e sulla sua strada si è trovato un Tram che andava nella direzione opposta, ovvero verso Ponte Matteotti. Immobile, un po’ stralunato e ancora scioccato, ha detto subito che il “Tram è passato con il rosso”, mentre dall’altra parte il conducente sostiene l’esatto contrario. Tutto normale, per questo la dinamica è da chiarire, anche se qualche piccolo elemento in più già c’è. La polizia ha verificato

Il bilancio: 8 feriti, ma ad avere la peggio Immobile e la figlia, entrambi con fratture

L’impatto è stato violentissimo, con il Land Rover Defender di Immobile che ha spostato talmente tanto il Tram da costringerlo ad uscire dai binari e fermarsi contro un marciapiede che ha distrutto nell’impatto. La macchina di Immobile è rimbalzata all’indietro e si è completamente accartocciata nella parte anteriore, con tutti gli airbag, davanti e dietro, che si sono aperti. Sulle dinamiche e sulla responsabilità c’è il normale riserbo, anche perché la dinamica è molto strana ed è da chiarire a tutti gli effetti, da una parte e dall’altra. Le autorità consultate sul posto da Tvplay.it hanno verificato se il semaforo potesse avere avuto qualche anomalia di sistema, ma dai controlli effettuati non c’è stato alcun problema tecnico. L’incidente è stato veloce e drammatico. Sul posto sono addirittura intervenute 14 ambulanze perché inizialmente si pensava ad un incidente che avesse coinvolto gravemente tante persone, ma anche perché in mezzo c’era Ciro Immobile.

Incidente Immobile
La macchina distrutta di Ciro Immobile mentre viene spostata e portata via (Tvplay.it)

Il botto è stato tremendo, talmente forte che il conducente del Tram è stato sbalzato dal posto di guida ed è svenuto, forse per il trauma o per lo shock. Sta di fatto che l’autista avrebbe ripreso conoscenza sull’ambulanza dove è stato trasportato in barella. Stessa sorte per sicurezza è toccata alle due bambine del giocatore, con una che accusava problemi e fastidio al collo, l’altra lo stesso più un dolore al braccio, tanto che gli infermieri del 118 arrivati sul posto parlavano di sospetta frattura del braccino della piccola. Al giocatore della Lazio è stata riscontrata una frattura della costola e un trauma distorsivo alla colonna vertebrale. Il giocatore insieme alle due bambine passeranno la notte in ospedale al Policlinico Gemelli.

Gestione cookie