Brenner, in arrivo il nuovo Muriel: chi è la nuova scoperta dell’Udinese

L’Udinese ha opzionato un giovane attaccante brasiliano che in patria hanno rinominato come ‘nuovo Muriel’: ecco chi è.

Scouting, talento e plusvalenze. Il diktat che ha rappresentato l’Udinese negli ultimi 15-20 anni è sicuramente questo. Sono tantissimi i talenti scovati dalla formazione friulana che hanno poi preso il via verso i top club europei.

Brenner
L’attaccante brasiliano Brenner – TvPlay.it

E’ una sorta di marchio di garanzia quando l’Udinese pesca un nuovo giovane talento sconosciuto. Un lavoro da sempre certosino e che ha rivoluzionato il mondo dello scouting quello operato dagli osservatori bianconeri. Dai primi video in cassetta di inizio anni 2000, fino alla presenza fisica costante in qualsiasi torneo e paese della terra che possa sfornare calciatori.

Modus operandi che ha fatto da apripista, sia in Italia che all’estero. In tante società hanno infatti preso spunto dal lavoro dell’Udinese nella ricerca di talenti in giro per il mondo. L’ultimo che potrebbe andare ad incrementare la corposa lista si chiama Brenner, giovane attaccante brasiliano che è molto vicino a firmare per l’Udinese in vista della prossima stagione. L’offerta è intorno ai 10 milioni di dollari con il giocatore che spingerebbe forte per andare a giocare in Europa.

Chi è Brenner, la nuova possibile plusvalenza dell’Udinese

Ma chi è Brenner? Potrebbe essere lui la prossima importante plusvalenza dell’Udinese? La prospettiva è proprio quella, in quanto si parla di un attaccante classe 2000 davvero molto interessante. Cresciuto tra Fluminense e San Paolo, è proprio in quest’ultima squadra in cui ha cominciato a farsi notare, segnando ben 24 reti in 56 partite totali.

Sottil
L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil – TvPlay.it

Da lì le prime chiamate dall’Europa, anche se a spuntarla è stato il Cincinnati, club che milita nella MLS e che convince tutti spendendo ben 11 milioni di dollari circa per acquistare Brenner. Nella passata stagione sigla 18 gol in 29 presenze, mettendo in mostra notevoli doti realizzative. Nel campionato in corso è ancora fermo ad una sola marcatura nelle prime 7 giornate di campionato.

Probabilmente qualche distrazione di troppo dovuta ai primi forti sondaggi dall’Europa. In ogni caso Brenner è un attaccante molto intrigante che più volte è stato paragonato a Muriel. Possiede infatti grande potenza muscolare, cambio di passo e accelerazioni improvvise, nonché tecnica e tiro al fulmicotone. In Brasile, fin dalle prime esperienze, gli era stato imputata mancanza di freddezza sotto porta, ma in realtà, nella sua esperienza negli States ha dimostrato di avere una concretezza piuttosto interessante.

Potrebbe quindi essere lui il ‘nuovo Beto’ in vista del prossimo campionato. L’Udinese è infatti pronta a piazzare il colpo staccando un assegno di circa 10 milioni di euro per battere la folta concorrenza che arriva dalla più ricca Premier League e programmare la prossima futura plusvalenza.

Gestione cookie