Premier+League+verso+gli+Stati+Uniti%3A+i+dettagli+del+nuovo+grande+progetto
tvplayit
/2023/04/15/premier-league-stati-uniti-nuovo-progetto/amp/

Premier League verso gli Stati Uniti: i dettagli del nuovo grande progetto

Published by
Marco Di Nardo

Premier League sempre pronta a conquistare il mondo con nuove iniziative commerciali. L’ultima ha dell’incredibile e riguarda gli USA.

Essere il campionato più seguito al mondo sicuramente è molto importante perché consente di ottenere annualmente dei ricavi fondamentali. Prendere parte ad una Premier League, significa di certo poter aumentare ogni anno i propri introiti e non solo grazie ai diritti tv ma anche grazie a nuove sponsorizzazioni. Questo perché, solo partecipando ad un campionato così prestigioso, le possibilità di avere dei ritorni d’immagine sono elevati.

Chelsea pronta a conquistare gli USA (La Presse, TV Play)

La valorizzazione dell’immagine passa tramite queste nuove partnership ma anche tramite dei viaggi estivi, tornei e i social che, con i vari eventi, si riesce a conquistare sempre nuovi follower che si tramutano in fan. Un processo importante, che consente da anni ai club inglesi di essere ricchi, potenti e di poter gestire nel miglior modo possibile tutto ciò che è nelle loro mani e nei loro desideri.

Premier League verso gli Stati Uniti

Uno dei desideri del calcio inglese è quello di conquistare a tutti gli effetti gli Stati Uniti che, per lunghi tratti, è sempre stata affascinata a Barcellona e Real Madrid. Per questo motivo, si è optato per una nuova iniziativa che riguarderà alcuni club inglesi che andranno proprio in missione la prossime estate. Un torneo estivo con l’obiettivo di fare proseliti e di valorizzare ulteriormente l’immagine del campionato inglese.

Newcastle pronta a valorizzare la propria immagine (La Presse, TV Play)

Secondo quanto viene riportato da ‘CalcioeFinanza’, ci sarà un mini torneo che coinvolgerà sei squadre e che si terrà a luglio. Le sei società che prenderanno parte a questi incontri amichevoli e agli eventi sono: Aston VillaBrentfordBrighton & Hove AlbionChelseaFulham e Newcastle United. Inoltre, le sei squadre si sfideranno per un totale di nove partite tra sabato 22 luglio e domenica 30 luglio negli stadi di Atlanta (Georgia), Harrison (New Jersey), Orlando (Florida), Philadelphia (Pennsylvania) e Landover (Maryland).

Dunque, una serie di sfide inglesi in terra statunitense con l’unico scopo di conquistare definitamente gli USA e magari, di poter stringere qualche nuovo accordo commerciale, in modo tale da poter rendere ulteriormente ricco uno di questi sei club che prenderanno parte a questo torneo.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Partenza shock e mazzata Conceicao: Milan nel caos

Il Milan strappa un punto dal match in casa con la Fiorentina: ora la Champions…

2 ore ago

Boom Juve, arriva al posto di Vlahovic: acquisto da 47 milioni

La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…

3 ore ago

Brutta botta per i tifosi dell’Inter: gelo Bisseck

Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…

4 ore ago

Inter tradita, Inzaghi non ci può credere: Conte gongola

L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…

5 ore ago

Il Napoli brucia la Juve al fotofinish, colpaccio in attacco

Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…

6 ore ago

Infortunio terrificante, cambia tutto per l’Inter: stop di 24 mesi!

Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…

7 ore ago