Premier League sempre pronta a conquistare il mondo con nuove iniziative commerciali. L’ultima ha dell’incredibile e riguarda gli USA.
Essere il campionato più seguito al mondo sicuramente è molto importante perché consente di ottenere annualmente dei ricavi fondamentali. Prendere parte ad una Premier League, significa di certo poter aumentare ogni anno i propri introiti e non solo grazie ai diritti tv ma anche grazie a nuove sponsorizzazioni. Questo perché, solo partecipando ad un campionato così prestigioso, le possibilità di avere dei ritorni d’immagine sono elevati.
La valorizzazione dell’immagine passa tramite queste nuove partnership ma anche tramite dei viaggi estivi, tornei e i social che, con i vari eventi, si riesce a conquistare sempre nuovi follower che si tramutano in fan. Un processo importante, che consente da anni ai club inglesi di essere ricchi, potenti e di poter gestire nel miglior modo possibile tutto ciò che è nelle loro mani e nei loro desideri.
Premier League verso gli Stati Uniti
Uno dei desideri del calcio inglese è quello di conquistare a tutti gli effetti gli Stati Uniti che, per lunghi tratti, è sempre stata affascinata a Barcellona e Real Madrid. Per questo motivo, si è optato per una nuova iniziativa che riguarderà alcuni club inglesi che andranno proprio in missione la prossime estate. Un torneo estivo con l’obiettivo di fare proseliti e di valorizzare ulteriormente l’immagine del campionato inglese.
Secondo quanto viene riportato da ‘CalcioeFinanza’, ci sarà un mini torneo che coinvolgerà sei squadre e che si terrà a luglio. Le sei società che prenderanno parte a questi incontri amichevoli e agli eventi sono: Aston Villa, Brentford, Brighton & Hove Albion, Chelsea, Fulham e Newcastle United. Inoltre, le sei squadre si sfideranno per un totale di nove partite tra sabato 22 luglio e domenica 30 luglio negli stadi di Atlanta (Georgia), Harrison (New Jersey), Orlando (Florida), Philadelphia (Pennsylvania) e Landover (Maryland).
Dunque, una serie di sfide inglesi in terra statunitense con l’unico scopo di conquistare definitamente gli USA e magari, di poter stringere qualche nuovo accordo commerciale, in modo tale da poter rendere ulteriormente ricco uno di questi sei club che prenderanno parte a questo torneo.