Il Milan si sta giocando tutto in questo momento della stagione, non solo in campo. Arrivano anche segnali positivi sul rinnovo di Leao.
La stagione del Milan è arrivata al suo snodo cruciale. I rossoneri nei prossimi giorni si giocano davvero molto, se non addirittura tutto. Dopo l’incoraggiante successo contro il Napoli la corsa al quarto posto non permette passi falsi. La testa dei titolari, tra cui Leao, è però già al Maradona dove martedì il Diavolo si gioca l’accesso alle semifinali di Champions League. Un traguardo che conta molto, anche in chiave strategica. Capiamo come.
Il Milan delle ultime stagioni è stato protagonista di un percorso praticamente sempre in crescendo, che ha sorpreso per primi anche i suoi stessi tifosi. In pochi si immaginavano che dalle macerie in cui è avvenuto il cambio tra Giampaolo e Pioli, con l’aggiunta dell’innesto di Ibrahimovic, il Diavolo sarebbe tornato prima a vincere il campionato e poi a giocarsi l’ingresso tra le prime 4 d’Europa.
I meriti sono sicuramente da distribuire tra più protagonisti e uno di questi è certamente Rafael Leao, che dopo essere arrivato con la beffarda etichetta di “nuovo Niang” ora aspira con diritto allo status di top player. Una crescita che lui stesso sa che è avvenuta grazie a tutto l’ambiente Milan che ha sempre creduto in lui.
Questo Leao lo sa e da quello che è sempre filtrato dallo spogliatoio rossonero la sua intenzione è sempre stata quella di rimanere in rossonero. E’ altrettanto risaputo però che il Milan non vuole saperne di entrare nella questione multa, ovvero i 19 milioni che Leao ed il Lilla devono allo Sporting Lisbona.
Ora però il momento della stagione impone concentrazione sul campo e Leao sa anche che i migliori traguardi raggiunti finora li ha raggiunti con il Milan. Se il Diavolo quindi entrerà addirittura tra le prime 4 d’Europa sarà ancora più chiaro a tutti che questo matrimonio s’ha da farsi. Intanto anche Maldini, lascia intendere che i dialoghi con chi si occupa degli affari dell’attaccante proseguono con regolarità e su un binario che ispira ottimismo.
Un traguardo che proietterebbe il club ad una dimensione superiore sia come appeal in ambito continentale, sia per giocatori che per sponsor e che darebbe maggiori margini di manovra sul mercato anche dal punto di vista economico. Un aspetto non trascurabile non solo per il rinnovo del portoghese, ma anche per gli upgrade che servono ai rossoneri in altri reparti, conditio sine qua non per tornare ad essere la realtà calcistica solida di un tempo.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…