Il tecnico della Roma ha fatto il confronto tra i gol giallorossi e quelli di Haaland: i numeri sono effettivamente clamorosi.
Mourinho ha affermato che la Roma segna poco perché non ha Haaland. La rivelazione è arrivata nel post partita della sconfitta di Feyenoord, in Europa League, quando per l’ennesima partita stagionale i due centravanti (Belotti e Abraham) hanno fallito. Però, pur giocando senza il tremendo attaccante norvegese, sei squadre di A hanno realizzato più reti dei giallorossi in campionato, a dimostrazione che i gol possono arrivare anche senza i campioni di primissimo piano.
Quella che è stata una semplice dichiarazione o una battuta sarcastica, è però molto vicina alla realtà. Se si dà infatti un’occhiata ai numeri della Roma, le reti segnate fin qui in stagione sono 56. I maggiori realizzatori sono Dybala (con 15), Abraham (7), Pellegrini ed El Shaarawy (5). Da solo, invece, Erling Haaland ha gonfiato la rete per ben 45 volte in questa stagione.
Numeri impressionanti che dimostrano il peso specifico e offensivo del bomber norvegese. La Roma probabilmente non potrà mai permetterselo, ma in questo caso dovrà essere Mourinho a cambiare qualcosa per tornare a mettere i suoi centravanti nelle condizioni di segnare con regolarità, Abraham su tutti.
Intervista esclusiva al difensore e vice capitano della Roma Gianluca Mancini, che svela la sua…
Grave lutto nel mondo della serie A. La notizia è un vero dramma per i…
Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…
Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…
Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A e della Nazionale, commenta le parole di Bastoni…
Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…