Il possibile ritorno di Ivan Perisic, Kessié per il centrocampo e Marcus Thuram per l’attacco: l’Inter pianifica il futuro
In casa Inter si pianifica il futuro. O, almeno, si cerca di farlo, considerato come tutto dipenderà da come si chiuderà questa stagione. Fondamentale, per i nerazzurri, sarà la qualificazione alla prossima Champions League per muoversi con un po’ più di margine sul mercato ma andrà capito anche chi siederà in panchina, se Inzaghi oppure un altro tecnico.
Alcune operazioni, però, possono essere ugualmente pianificate; da tempo i dirigenti del club meneghino stanno parlando con il Barcellona; a Xavi piace molto Marcelo Brozovic ed il croato – in ripresa dopo alcune prestazioni decisamente sottotono – potrebbe davvero partire. In piedi, infatti, uno scambio con Franck Kessié, trattativa già abbozzata lo scorso mese di gennaio ma che potrebbe decollare in estate. La valutazione dei due calciatori è di circa 30 milioni di euro e gli stipendi da 6,5 milioni sono simili ed i calciatori apprezzerebbero le rispettive destinazioni, con l’ivoriano che in Catalogna è chiuso da un folto numero di concorrenti, da Busquets a De Jong fino a Gavi e Pedri.
E dal Barcellona potrebbe arrivare anche il nuovo difensore; il reparto arretrato, infatti, sarà da rivoluzionare tra partenze (Skriniar e D’Ambrosio), rinnovi non ancora avvenuti (De Vrij), riscatti da effettuare (Acerbi) e incognite (Bastoni). Ed in casa blaugrana , se Christensen è intoccabile, chance vi sono per Lenglet e soprattutto Marcos Alonso, già seguito in passato. Lo spagnolo può giocare sia esterno che centrale , ma occhio all’alternativa Umtiti; il suo prestito con il Lecce scade a giugno, fin qui ha mostrato una buona tenuta fisica e resterebbe volentieri in Serie A in una big.
Dalla difesa all’attacco, Marotta ed Ausilio opereranno qualche movimento anche nella prima linea nerazzurra; Correa è in uscita ed in bilico è la situazione relativa a Lukaku. Se non si trovasse l’accordo con il Chelsea per un nuovo prestito del belga, dovranno essere due gli acquisti.
Il primo obiettivo è Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach; andrà via a fine stagione dal club tedesco ed il ragazzo piace perché duttile, potendo agire da attaccante esterno – è il suo ruolo naturale e preferito – ma anche seconda punta o attaccante centrale in casi estremi di bisogno. C’è tanta concorrenza sul giovane figlio d’arte ma i nerazzurri sono ottimisti ed hanno aperto una trattativa anche con il brasiliano Firmino, in uscita dal Liverpool.
E le uscite? Un big, con ogni probabilità, dovrà essere sacrificato. In questo scenario, le opzioni più probabili sono quelle di Onana – autore di un’ottima stagione fin qui – e Dumfries. Intanto da Londra arrivano messaggi d’amore da un altro ex che ha la “saudade da Inter”. E’ Ivan Perisic, volato al Tottenham la scorsa estate e già stufo degli Spurs, soprattutto dopo l’addio di Antonio Conte.
Vuole tornare a Milano, lì dov’era un vero top player e l’operazione non è certo impossibile, anzi; difficile che per il 35enne vi sia l’ostracismo del club londinese, poi spetterà al croato ridursi l’ingaggio da 6 milioni di euro. Perisic sarebbe un innesto davvero super per l’Inter, pronta poi a cedere Gosens in Bundesliga per fare cassa.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…