Allegri o Mourinho al PSG? Frey stupisce tutti in diretta. Dichiarazioni a sorpresa su TvPlay dell’ex portiere di Fiorentina, Parma ed Inter
Si parla da settimane, forse addirittura da mesi di una possibile partenza di Josè Mourinho dalla Capitale al termine della stagione. E si vocifera da tempo di alcune proposte o presunte tali arrivate da grandi club in cerca di una nuova guida tecnica in vista del prossimo anno. Tra questi non può non essere annoverato il Paris Saint Germain che insoddisfatto dell’operato di Christophe Galtier avrebbe già scelto di affidarsi a un allenatore di diverso spessore e personalità. Uno dei cosiddetti top-coach, tanto per intenderci.
I nomi che circolano, oltre allo Special One, sono quelli di due grandi allenatori italiani, Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Quest’ultimo in particolare secondo alcune indiscrezioni d’Oltralpe sarebbe il principale ‘avversario‘ di Mourinho per sedere sulla panchina della squadra campione di Francia. Il presidente Nasser Al-Khelaifi, alla luce dei tanti e forse troppi errori commessi in passato, stavolta non vuole e non può permettersi di sbagliare una scelta di questa importanza.
Allegri o Mourinho al PSG? La preferenza di Frey in diretta sorprende tutti
Per parlare nei dettagli della vicenda e di questa sorta di corsa a due per la panchina del PSG, ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TvPlay è intervenuto il 43enne ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina Sebastien Frey. Il quale da grande conoscitore del calcio transalpino ha espresso con estrema franchezza e sincerità il suo parere e offerto un giudizio destinato a suscitare accesi dibattiti tra gli appassionati di calcio.
L’ex estremo difensore dichiara apertamente di preferire lo Special One alla guida di una squadra piena zeppa di campioni come il Paris Saint Germain: “Josè Mourinho è un personaggio di grande carisma e carattere. Del resto basta vedere l’entusiasmo che ha portato alla Roma. Il PSG ha bisogno di un personaggio come Mourinho, ce ne sono pochi come lui. Uno come lui è capace di far riempire lo stadio, l’Olimpico è sempre esaurito. Magari non è il miglior allenatore del mondo, ma come gestisce il gruppo è il numero uno”.
Sì a Mourinho, no invece a Massimiliano Allegri che secondo Frey non sarebbe adatto ad allenare Messi. Mbappè e Neymar: “Max al PSG non lo vedo bene anche se è un grande allenatore e negli anni lo ha dimostrato. Soprattutto in questa stagione. Con la Juventus a meno 15, con un processo ancora da finire, lui è ancora lì sopra. Sicuramente un altro allenatore non avrebbe fatto meglio”.