Roma-Mourinho ancora insieme: il motivo spiegato in diretta. Il tecnico lusitano resterà nella Capitale fino alla scadenza di contratto
La sconfitta di misura incassata a Rotterdam nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord brucia parecchio in casa Roma. Non tanto per il risultato in quanto tale, decisamente ribaltabile nel ritorno all’Olimpico tra una settimana. Quanto piuttosto per gli infortuni occorsi a Paulo Dybala e a Tammy Abraham che quasi certamente non saranno in campo giovedì prossimo. Ciononostante fiducia e ottimismo non mancano all’interno dello spogliatoio giallorosso. Josè Mourinho crede nella rimonta e nella possibilità di centrare l’ingresso in semifinale.
Ma lo Special One a prescindere dall’esito della gara contro gli olandesi di giovedì prossimo avrebbe già fatto la sua scelta in vista della prossima stagione. Al netto di voci e rumors che lo danno in corsa per panchine prestigiose come quelle di Real Madrid, Chelsea e Paris Saint Germain il tecnico lusitano avrebbe deciso (condizionale d’obbligo) di restare, quantomeno fino alla scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2024, alla guida della Roma. E questo a prescindere dai traguardi centrati o meno da qui al termine della stagione in corso.
Roma-Mourinho ancora insieme: il motivo spiegato in diretta spiazza i tifosi
Per spiegare le ragioni della decisione presa da Josè Mourinho in vista del prossimo anno, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista Bruno Fernandes, firma autorevole del quotidiano sportivo portoghese ‘Record’ che ha sviscerato i motivi secondo i quali il tecnico di Setubal non lascerà l’Italia e al termine di questa stagione.
Fernandes ha dichiarato di non nutrire alcun dubbio sulla permanenza di Mourinho in giallorosso nella prossima stagione: “A Josè piace molto il calcio italiano e soprattutto la Serie A. Lui si trova molto bene a Roma e ancora si sta giocando molto in questa stagione, come l’ingresso in Champions League e i quarti di Europa League. Io credo che resterà ad allenare la Roma l’anno prossimo. Tra l’altro da quello che so lo Special One nutre la massima fiducia nei confronti del direttore generale Tiago Pinto“.
Dunque, tutto bene quel che finisce bene. Un addio anticipato di Mourinho alla Roma però non è ancora da escludere al cento per cento. Nel caso in cui un club straniero di primissima fascia dovesse sottoporgli un’offerta che non si può rifiutare, a quel punto le strade dello Special One e del club capitolino potrebbero dividersi.