La sua esperienza è fondamentale per Sarri e i compagni: lo spagnolo resterà nella Capitale? E’ arrivata la decisione
E’ uno dei fedelissimi di Sarri ed è diventato, da subito, fondamentale per il progetto Lazio: Pedro nella Capitale, sponda biancoceleste, sta bene e lo dimostra anche in campo. La sua esperienza è stata uno dei punti di forza della rosa laziale, che al momento si trova seconda in classifica. Quest’anno inoltre è stato chiamato a fare gli straordinari, vista l’assenza di Immobile, eppure il suo rendimento è stato costante.
Da qualche mese ormai non si parla d’altro che del rinnovo di Pedro: resterà a Roma o lascerà l’Italia? Un dubbio che ancora non è stato chiarito ufficialmente, ma le prime risposte sono arrivate. “Ci ho parlato, mi sembra molto convinto da quello che ho visto” ha detto Sarri in conferenza stampa ieri a proposito della possibile permanenza dello spagnolo. Una conferma dopo che lo stesso giocatore, in più occasioni, ha dimostrato attaccamento alla Città, ma soprattutto alla squadra.
Tuttavia il contratto di Pedro, sottolinea il Corriere dello Sport, verrà ufficializzato soltanto dopo il 30 giugno, alla conclusione del contratto firmato nell’estate del 2021, quando cambiò sponda del Tevere per accasarsi in biancoceleste. C’è l’intesa sulle cifre, servirà pazienza per la fumata bianca, a quanto pare si attenderà il mese di luglio per evitare di versare il bonus pattuito con la Roma al momento dell’addio a Trigoria. Da quanto è emerso scadrà insieme al primo biennale sottoscritto. Si tratterebbe di un accordo privato che riguarderebbe il giocatore in prima persona e non la Lazio.
Ecco quindi che sembrerebbe tutto fatto, l’esterno continuerà ancora in biancoceleste per la gioia dei sostenitori laziali… e anche dei fantallenatori. Quest’anno Pedro ha siglato 7 gol, 4 di questi li ha firmati in campionato e al conto vanno aggiunti 4 assist serviti ai compagni. L’anno scorso, contando tutte le competizioni, aveva chiuso con 10 reti totali; ne mancano quindi 3 per eguagliare lo score 2021-2022.
Pedro è pronto, ora probabilmente con il ritorno di Immobile lo spagnolo potrà riposare in qualche occasione ma la certezza di Sarri è che ogni volta che entrerà in campo darà il suo contributo; un aiuto non indifferente visto che ha qualità da vendere e sarà così fondamentale in questo sprint finale in. cui la Lazio vorrà confermare l’attuale posizione in classifica.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…