L’ex tecnico e attuale commentatore Sky commenta il momento delle italiane in Europa con un focus particolare su Napoli-Milan
Le italiane proseguono i loro percorsi in Champions, Europa League e Conference e Fabio Capello, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, evidenzia quanto di bello visto in campo in questi giorni, con massima concentrazione alla scontro tutto tricolore nei quarti di Champions League: mercoledì Milan-Napoli è terminata 1-0 con la rete di Bennacer, martedì al Maradona ci sarà la sfida di ritorno che decreterà la squadra che passerà il turno.
“A me il Napoli è piaciuto molto – esordisce Fabio Capello –. Aggressivo e veloce, ho rivisto la squadra che ha dominato il campionato e che, proprio contro i rossoneri e il Lecce in campionato, si era smarrita, mostrando un po’ di stanchezza. A Spalletti è mancato solo il centravanti. Il ritorno? Il Milan ha un gol di vantaggio, il Napoli godrà della spinta della gente e se ritroverà il suo cecchino avrà molte cartucce da sparare. Certo, non sarà facile giocare senza Kim in difesa e Anguissa a centrocampo“.
Infine l’opinionista Sky chiosa con il suo pronostico: “Chi è favorito per il passaggio del turno? Dico 50 e 50 e non per essere diplomatico. Penso davvero che sia tutto ancora aperto. Il Napoli ha la forza e la qualità per ribaltarla. Credo che l’assenza di Kim, per una squadra che dovrà attaccare, sia più pesante di quella di Anguissa. Il Milan dovrà essere bravo e coraggioso a ripartire e sfruttare gli spazi“.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…