Teo Teocoli ha commentato la vittoria del Milan sul Napoli in Champions League e altri temi del mondo rossonero: l’intervista a TvPlay.
Il Milan continua a faticare in campionato ma si esalta in Champions League. I sogni europei dei rossoneri rimangono più vivi che mai dopo la vittoria contro il Napoli nell’andata dei quarti di finale. Il successo di San Siro, anche se di misura, indirizza la qualificazione verso la squadra di Pioli e sullo sfondo c’è un suggestivo derby con l’Inter in semifinale. Di questa eventualità e di tanti altri temi ne abbiamo parlato con Teo Teocoli, grande tifoso del Diavolo, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Il Milan non difenderà il titolo di campione d’Italia, ormai nelle mani del Napoli, ma può far diventare indimenticabile anche questa stagione. I ragazzi di Pioli infatti stanno cavalcando l’entusiasmo in Champions League e, dopo aver eliminato il Tottenham agli ottavi, hanno la possibilità di aggiungere gli azzurri alle loro vittime.
Tra pochi giorni allo stadio Maradona i rossoneri avranno due risultati su tre per continuare il loro cammino e tornare tra le quattro squadre più forti d’Europa. Il vantaggio è minimo e la gara di ritorno rimane aperta a qualsiasi scenario ma l’idea di vedere una doppia sfida con l’Inter per contendersi un biglietto alla finale di Istanbul è sempre più concreta.
In tutto questo il Milan però non deve perdere l’attenzione sul campionato e sull’obiettivo minimo del quarto posto, attualmente occupato proprio dal Diavolo. La corsa è molto agguerrita e ci sono pochi punti di distanza tra le dirette rivali che si contendono un risultato molto importante soprattutto a livello economico, oltre che sportivo e di prestigio.
Insomma la stagione rossonera può diventare straordinaria come fallimentare in caso di insuccesso su entrambi i fronti. Tutto dipenderà dai prossimi impegni, partendo dal secondo round col Napoli, ancora scottato dalla sconfitta di misura a San Siro dove forse avrebbe meritato di più: “A questo livello meritare di più non vuol dire niente. Il Napoli ha giocato bene il primo tempo, il Milan il secondo e ci sono stati occasioni da gol da tutte e due le parti. Un pareggio detto da un milanista ci sarebbe anche stato ma in Europa bisogna cogliere l’attimo. A fine partita la difesa del Milan è stata brava perché il Napoli è pericoloso anche in dieci e l’importante era difendere l’1-0. Va bene così per me che sono milanista, va un po’ meno bene per me che sono napoletano”, ha scherzato Teo Teocoli.
Ora c’è l’ipotesi semifinale con l’Inter, avanti 2-0 sul Benfica ma il comico è dalla parte dei tifosi che non vorrebbero incrociare gli “odiati” cugini: “Non vorrei un derby perché visto i miei 80 anni di stadio mi ha sempre creato tensione, non dico agitazione però il derby quando segnava o vinceva l’Inter mi faceva stare abbastanza male perché la rivalità è sempre più accesa. Comunque per me la favorita numero uno è il Manchester City con quel diavolaccio di Haaland, poi le altre (tranne Bayern Monaco e Chelsea) se la possono giocare”.
Tra un quarto posto assicurato in Serie A o la finale di Champions League, Teo Teocoli non si pone limite e punta in alto: “Giocare una finale è sempre un fiore all’occhiello ma non scelgo, voglio entrambi perché sono due risultati alla portata del Milan. Con attenzione, voglia, compattezza come sta giocando le partite importanti può farcela”.
Infine si lascia andare a un apprezzamento su Rafael Leao: “Quando è in forma vale Osimhen. Ha la stessa classe, stessa rapidità. E’ meno mobile e non colpisce di testa come il nigeriano ma quando parte in velocità è imprendibile”.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…