Lukaku, futuro ad un bivio: l’attaccante non può più sbagliare

Il futuro di Romelu Lukaku è tutto da scrivere: l’attaccante è ad un bivio, si gioca l’Inter nelle prossime gare e non può sbagliare

Il gol al Benfica del definitivo 2-0 come punto di svolta e rinascita per Romelu Lukaku. O, almeno, è quanto si augurano tutti i tifosi dell’Inter, perché la squadra nerazzurra in questo finale di stagione ha bisogno di Big Rom, l’attaccante in grado di fare la differenza con il suo fisico ed i suoi gol.

Romelu Lukaku futuro
Il bomber dell’Inter Romelu Lukaku si gioca il suo futuro – Tvplay.it

Fu determinante nella stagione dello scudetto, mentre in questa annata il belga non ha certo offerto prestazioni all’altezza. Pochi gol, tanti infortuni e gli errori contro Fiorentina e Salernitana che lo hanno messo nel mirino della critica. Eppure sembra che abbia messo tutto alle spalle; i dati della Pinetina raccontano come ora sia l’attaccante più in forma, d’altronde Lautaro e Dzeko sono appannati, mentre Correa non segna da ottobre.

Decisivo in Champions League pur partendo dalla panchina, vuole ora il posto da titolare nella gara di ritorno contro il Benfica, conscio di come possa tornare ad essere determinante come due anni fa, viste le risposte del suo fisico e l’infortunio ormai smaltito definitivamente.

Intanto è un vero e proprio cecchino dal dischetto; anche contro il Benfica è stato infallibile ed ha raggiunto il record di 25 gol consecutivi dagli undici metri. L’ultimo errore nel 2017; all’epoca militava ancora nel Manchester United e Schmeichel, con la maglia del Leicester, lo neutralizzò. Alle sue spalle solo Sergio Ramos, a quota 18 su 18. In nerazzurro, invece, sono 19 su 19, numeri che di certo gli regalano morale in vista delle prossime settimane.

Lukaku, il futuro incerto: le possibilità di restare all’Inter

Lukaku vuole prendersi l’Inter e non lasciarla più. Al Chelsea è in prestito ma l’attaccante non vuole saperne di ritornare a Londra. Contro il Monza sarà titolare ed il bottino di sette reti va assolutamente ampliato per convincere i nerazzurri a tenersi il bomber anche nella prossima stagione.

Romelu Lukaku futuro
Romelu Kukaku, futuro ad un bivio: cosa accadrà (Ansa Foto) – Tvplay

Big Rom peraltro ha il pieno sostegno della curva Nord che gli ha dedicato un post di incoraggiamento. Servirà un finale di stagione con il piede sull’acceleratore per Lukaku che si gioca la sua permanenza in nerazzurro; solo con un gran finale di stagione potrebbe convincere l’Inter a trattare con i Blues.

Ovviamente gran parte del suo futuro dipenderà anche da chi sarà il prossimo tecnico dell’Inter; Inzaghi oppure un altro nome, la prima decisione sarà eventualmente se tenere il gigante belga. I nerazzurri, ad un nuovo prestito, non possono riscattarlo, visto che servirebbero circa 70 milioni di euro, ma Lukaku è pronto a scendere in campo in prima persona.

Todd Boehly, colui che ha acquistato recentemente il Chelsea, ha un legame molto stretto – sia di amicizia che imprenditoriale – con Jay-Z, il rapper statunitense che ha fondato la Roc Nation, società che cura gli interessi di Lukaku.

Gestione cookie