Fantacalcio, Casale out nel riscaldamento di Spezia-Lazio: le condizioni

Fantacalcio ormai sempre più agli sgoccioli con un campionato che sta per terminare e con i fantallenatori che tremano per gli infortuni.

Avere gli attaccanti giusti, così come i centrocampisti e i difensori al fantacalcio è una sorta di scienza. Non vanno fatte scelte in base a simpatie o antipatie e non si scelgono solo in base a quanto è forte il club di appartenenza. Si valuta soprattutto quante sono le possibilità e le capacità di andare in rete o fornire assist nell’arco della stagione. Insomma, se un calciatore è in grado di portare punti extra a prescindere dal risultato in campo della propria squadra.

Fantacalcio
Casale preoccupa Maurizio Sarri (La Presse, TV Play)

Con altre nove giornate di campionato ancora da disputare, il destino di molte squadre è ancora da decidere. Chi gioca a fantacalcio, sa bene che a volte si decide tutto all’ultima giornata proprio come nella realtà. A differenza però di quest’ultima, a giocare a proprio favore potrebbe essere un gol in meno subito, un assist in più o anche una rete in più segnata rispetto all’avversario che si sta affrontando.

Fantacalcio, Casale out

Ora a preoccupare i fantallenatori è sicuramente l’ultimo infortunio che ha colpito Nicolò Casale durante il riscaldamento per la partita contro lo Spezia. Ebbene sì, l’ex Verona ha accusato un infortunio muscolare, andando così in panchina e lasciando spazio a Patric. Ovviamente, al momento non è chiara l’entità dell’infortunio e solo domani, dopo gli esami strumentali si potrà sapere quale sarà l’esito e per quanto tempo dovrà stare fuori.

Fantacalcio
Casale salta la gara con lo Spezia (La Presse, TV Play)

Dunque, nuove preoccupazioni per i fantallenatori che a poche giornate dal termine del campionato di Serie A, rischiarano di dover fare a meno un calciatore interessante e importante, senza poterlo neanche rimpiazzarlo. Un problema serio, che potrebbe rischiare anche di far perdere dei punti e complicare magare la lotta verso il titolo di qualche squadra. Prima di pensare subito al negativo, bisogna però attendere la giornata di domani e dopodiché si giungerà a valutare quale sarà la migliore decisione da prendere.

Gestione cookie