Tra le grandi occasioni del calciomercato estivo spunta Daichi Kamada, che non rinnoverà col Francoforte. A chi farebbe comodo in Serie A.
Il mercato estivo si preannuncia molto frizzante, non solo perché si muoveranno diversi allenatori e con essi molti top club potrebbero avere esuberi e conseguentemente obiettivi diversi dal loro attuale assetto tattico, ma anche perché come sempre più di norma accade ci saranno diverse occasioni a parametro zero. Una di queste risponde sicuramente al nome di Daichi Kamada, trequartista 26enne dell’Eintracht Francoforte, che andrà in scadenza a giugno e può fare davvero molto comodo a più di un top club della nostra Serie A.
Daichi Kamada è un profilo sotto molti aspetti da non farsi sfuggire e con ogni probabilità diversi club di Serie A ci faranno un pensierino. Tutto dipenderà da come si concluderà l’appassionante corsa alla zona Champions League, che garantisce i fondi necessari a fare investimenti importanti, oltre ad essere un richiamo per i calciatori svincolati e desiderosi di fare un upgrade di carriera.
E’ per questo che dopo 4 stagioni all’Eintracht Francoforte è arrivato il momento di salutarsi. Il giocatore nipponico, che quest’anno ha collezionato 38 presenze, arricchite da 13 gol e 5 assist, spiccherà sicuramente tra i nomi sul taccuino di diversi direttori tecnici e sportivi. C’è un altro fattore però che potrebbe renderlo ancora più appetibile per la Serie A.
Il 26enne nazionale giapponese è un centrocampista avanzato che può giocare anche da seconda punta. Quest’anno però è stato impiegato soprattutto come trequartista, il che gli ha consentito di alzare ancora di più l’asticella alla voce gol stagionali. Calcia di destro ed in passato è stato adattato anche al ruolo di mezz’ala, con una leggera preferenza della fascia sinistra rispetto alla destra. L’essere stato schierato anche come interno di centrocampo però gli conferisce un aura da jolly a tutto tondo.
Oltre a far sorridere gli allenatori per la sua duttilità tattica però Kamada ha argomentazioni molto convincenti anche per i dirigenti dei club italiani, specialmente alla voce stipendio. Il giapponese infatti, incredibile ma vero, non arriva neppure al milione di euro di ingaggio, motivo per cui potrebbe essere convinto con cifre piuttosto ragionevoli.
Infine capiamo quali club potrebbero essere interessati a questo tipo di giocatore. Impossibile non pensare sia alle romane che al Milan. La Roma già sulle tracce di Frattesi e Aouar, cerca un giocatore con queste caratteristiche. Potrebbe non dispiacere anche alla Lazio, in procinto di dire addio a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il Milan, che viene dal flop De Ketelaere e che potrebbe non riuscire a riscattare Diaz, troverebbe una possibile alternativa low-cost. “Low-cost” sempre sperando che non entri in gioco un’inglese o il suo procuratore non cerchi di innestare un’asta a suon di commissioni e premio alla firma per il suo cartellino.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…