Milan-Napoli, Calabria sconvolge: la rivelazione sull’arbitro

Ai rossoneri va l’andata dei quarti di finale di Champions League ma la gara ha portato con se numerose polemiche: l’accaduto

Il Milan in casa si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Champions League, battendo 1-0 il Napoli con il gol di Bennacer arrivato al 40′ su assist di Leao. Al termine della gara però numerose sono state le polemiche sull’arbitraggio, con Anguissa che è stato espulso e quindi salterà il ritorno, così come Kim che ha invece rimediato un giallo per protesta ma era diffidato. A fine partita anche il rossonero Davide Calabria è stato sanzionato con un’ammonizione, che però non avrà effetti sulla sfida di martedì.

Calabria Var Milan Napoli
Calabria si lamenta dell’arbitro post Milan-Napoli (TvPlay.it)

Oltre a loro , ammoniti anche Di Lorenzo, Saelemaekers e Rrahmani. Un finale scoppiettante quello di San Siro in cui non sono mancate dichiarazioni che hanno portato scompiglio, come quella del capitano rossonero ai microfoni di Prime Video. Che sarebbe stata una sfida sentita, vista la posta in palio, era scontato ma gli animi si sono accesi soprattutto per le scelte arbitrali.

Martedì al Maradona ci sarà il ritorno, il pubblico sarà quello delle grandi occasioni e sicuramente il risultato di ieri lascia numerosi scenari aperti, con il Milan chiaramente favorito ma con il Napoli che vuole fino all’ultimo continuare la sua stagione da record e, forte dei suoi sostenitori, tenterà il tutto per tutto.

Calabria: “Il Var funzionava a tratti”

Il finale del match di ieri è stato piuttosto infuocato, con gli azzurri che hanno protestato per i cartellini e i rossoneri che hanno invece invocato un rigore all’ultimo per il potenziale 2-0. Al termine dell’incontro, il capitano del Diavolo Davide Calabria ha svelato a Prime Video alcuni dettagli sull’ammonizione rimediata dopo il fischio finale: “Per tutta la partita l’arbitro diceva a me e Di Lorenzo che il VAR funzionava e non funzionava, non si capiva”.

Milan-Napoli Champions
Olivier Giroud e Giovanni Di Lorenzo – (TvPlay)

“A me sembrava rigore – prosegue -, a fine partita sono andato a chiedere spiegazioni, è stato il quarto uomo a spingermi via, non capisco perché non posso parlare da capitano, e ho preso l’ammonizione. È un giallo alquanto stupido, ma non capisco perché non posso parlare io che sono il capitano, mi sembra abbastanza inutile parlare di un’ammonizione che non ci stava”.

Gestione cookie