Milan%2C+deciso+il+futuro+di+Giroud%3A+a+breve+l%E2%80%99annuncio
tvplayit
/2023/04/13/milan-deciso-futuro-giroud-lannuncio/amp/

Milan, deciso il futuro di Giroud: a breve l’annuncio

Published by
Arianna Di Pasquale

Tra i protagonisti di questo Milan c’è sicuramente l’attaccante francese: il club rossonero non ha quindi dubbi sul suo futuro

Il Milan è reduce dalla vittoria di misura rimediata in casa ieri contro il Napoli nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo aver battuto 4-0 la capolista in campionato al Maradona poche settimane fa, il Diavolo si è ripetuto nella competizione europea ma ora c’è un ritorno tutt’altro che facile da disputare martedì in casa dei partenopei. In attesa di scoprire quale sarà il futuro in Europa, in Serie A il Milan deve centrare il quarto posto.

C’è una corsa agguerrita ai posti utili per la prossima Champions, al momento l’attuale classifica vede il Milan quarto ma c’è in ballo la possibile risalita della Juventus, alla quale ora sono stati dati 15 punti di penalizzazione. Per ora andrebbero in Champions il prossimo anno il Milan, la Lazio, la Roma ed i rossoneri con l’Inter che insegue i cugini ad un punto. Per riuscire nell’impresa di accaparrarsi uno dei primi posti, Pioli si affiderà ad Olivier Giroud, l’attaccante che è diventato un vero e proprio punto fermo per il Milan. Una sorta di garanzia.

Giroud vicino al rinnovo

Vista anche l’esperienza, è Olivier Giroud il centravanti di riferimento di questo Milan. Il calciatore, arrivato in sordina a Milano, si è rivelato più volte l’arma vincente dei rossoneri. Alla luce di questo la società è intenzionata a prolungare il suo contratto.

Olivier Giroud vicino al rinnovo – (TvPlay)

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle prossime ore il Milan annuncerà anche il rinnovo di Olivier Giroud. L’attaccante francese aveva già raggiunto un accordo di massima la settimana scorsa e in queste ore verrà formalmente ufficializzato. Per la punta 37enne è previsto un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali, ovvero 3,5 milioni di euro netti più bonus legati ad obiettivi di squadra e personali. Per la prossima stagione Giroud sarà ancora rossonero, poi sceglierà cosa fare al termine dell’esperienza milanista nel giugno del 2024.

Una scelta che toccherà tra due mesi anche a Zlatan Ibrahimovic, al momento fuori per infortunio occorso durante la convocazione in nazionale. Lo svedese dovrebbe rientrare entro la fine del mese di aprile e poi al termine del campionato discutere con Maldini e Massara del prolungamento. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante, che quest’an-o ha giocato solo quattro partite in serie A e un gol, quello che lo ha reso il marcatore più anziano della storia del calcio italiano.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Napoli, doppia mazzata per Conte: mancheranno contro l’Empoli

Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…

3 ore ago

Nuovo accordo per Solet, adesso cambia tutto: è fatta

Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…

4 ore ago

La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…

5 ore ago

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

6 ore ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

7 ore ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

8 ore ago