Lukaku, che sorpresa: l’esultanza diventa un simbolo contro il razzismo

Romelu Lukaku ha ricevuto una bella sorpresa dall’ex club: l’esultanza dell’attaccante dell’Inter diventa un simbolo contro il razzismo.

L’Inter si è assicurata una fetta di semifinale in Champions League, battendo 2-0 il Benfica in trasferta. Un risultato importante deciso delle reti di Barella e Lukaku che nel finale ha segnato il rigore del raddoppio. L’attaccante belga, dopo il gol, ha festeggiato alla sua ormai solita maniera con il dito sulla bocca e la mano sulla fronte. Un’immagine diventata una cartolina nella lotta al razzismo.

Lukaku, il gesto d'affetto dell'ex club
Lukaku, l’esultanza contro il razzismo spopola (TvPlay.it)

Dopo l’episodio di razzismo nella partita contro la Juventus sono arrivati tantissimi messaggi di vicinanza per Romelu Lukaku, vittima di insulti discriminatori all’Allianz Stadium. Un caso che ha fatto molto discutere i tifosi perché alla fine l’attaccante belga, dopo il rigore del pareggio, è stato espulso per doppia ammonizione dall’arbitro.

Lukaku, bel gesto dell’ex club: il messaggio emozionante

Il mondo del calcio si è stretto intorno a Romelu Lukaku dopo il fattaccio di Torino durante la semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Nel 2023 c’è ancora da scontrarsi con la piaga sociale del razzismo che colpisce ripetutamente alcuni giocatori di colore non soltanto negli stadi italiani ma in tutta Europa.

Lukaku, l'esultanza come gesto di vicinanza
Lukaku, l’emozionante sorpresa dell’ex club (TvPlay.it)

Il club bianconero ha ovviamente condannato il gesto dei suoi tifosi, individuando i responsabili che hanno ricevuto il daspo a vita dall’Allianz Stadium. Una punizione minima per un comportamento che non ha niente a che fare col calcio, sperando si possa estirpare una volte per tutte.

Nel frattempo, dopo le manifestazioni d’affetto di tanti giocatori, è arrivato anche un emozionante gesto di vicinanza da futuri campioni. Sono i ragazzi under 16 dell’Anderlecht, la prima squadra di Big Rom, che hanno festeggiato la vittoria nel Torneo Mondiale di Montaigu esultando alla stessa maniera del loro idolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RSCA Neerpede (@rscaneerpede)

Gestione cookie