Cristiano Ronaldo chiama José Mourinho all’Al Nassr: pronto un contratto davvero faraonico per il tecnico della Roma
Non è tutto oro quel che luccica. Una massima sempre in voga, soprattutto per Cristiano Ronaldo ed il suo Al Nassr. Non basta, infatti, avere in rosa uno dei calciatori più forti, seppur nella fase discendente della sua carriera, per primeggiare in un campionato quasi scadente, di certo non paragonabile come livello ai tornei europei.
L’Al Nassr, infatti, ha conquistato 17 vittorie nelle 24 gare disputate dall’arrivo di Cristiano Ronaldo; un ruolino ottimo, quasi impressionante che però non basta. Il club, infatti, nel campionato saudita è secondo in classifica ed è anche uscito sconfitto nella Supercoppa d’Arabia.
Di certo non il massimo per chi ha investito una montagna di petroldollari per portare in squadra il più forte calciatore in attività – insieme a Messi, Mbappé ed Haaland – al solo scopo di vincere il più possibile. Ed anche per il bomber lusitano gli ultimi anni della carriera non si stanno dimostrando certo sfavillanti, anzi.
Il bomber lusitano, nel suo finale di carriera, si sta distinguendo soprattutto per i litigi con i tecnici. Era capitato a Manchester, con Ten Hag; l’allenatore olandese addirittura l’ha spedito in panchina negli ultimi mesi, quasi spingendo all’addio il lusitano, poi sbarcato proprio in Arabia Saudita.
Ebbene, è capitato anche all’Al Nassr; dopo tre mesi, acque agitate tra Rudi Garcia e Ronaldo, con un litigio tra i due che sarebbe stata la goccia in grado di far traboccare il vaso. Il tecnico francese ex Roma, infatti, avrebbe perso le redini dello spogliatotio ed il deludente 0-0 ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Al-Feiha sarebbe stato fatale. Una gara in cui si è visto un CR7 molto nervoso, soprattutto con gli avversari accusati di perdita di tempo.
Sembra ormai inevitabile, quindi, l’esonero. Già, ma chi potrebbe sostituire Garcia? Grandi allenatori – Zidane a parte – sono già impegnati con i rispettivi club e non è escluso come si possa puntare su un traghettatore per poi fiondarsi in estate su José Mourinho.
Il portoghese è, manco a dirlo, caldeggiato da CR7 e per il tecnico attualmente alla Roma sarebbe già pronto un contratto faraonico da 100 milioni a stagione. Una cifra a cui sembra davvero difficile dire di no.
Bayern Inter è in corso, e ha visto i nerazzurri portarsi avanti in Baviera con…
L'ex Juventus potrebbe tornare in Serie A in uno dei club rivali dei bianconeri. E'…
In casa Juve, dopo il pari di domenica sera contro la Roma, ci sono delle…
L'Inter potrebbe optare per una cessione eccellente. Trentacinque i milioni richiesti per l'addio. Già scelto…
Brutta notizia in casa Napoli e un giocatore è pronto ad andare in Premier League…
Il mercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane a prescindere…