Annalisa, dal possibile palco di Sanremo ad un ruolo nel calcio: la curiosità che non tutti conoscono

La nota cantante Annalisa ricopre un ruolo nel mondo del calcio che forse in pochi sanno: ecco l’incredibile curiosità.

Cosa c’entra Annalisa con il calcio? Il legame c’è ed è molto particolare e suggestivo. La cantante sta raggiungendo picchi di ascolti sempre più alti e non un’assurdità dire che sia nel suo momento di maggior maturità professionale.

Annalisa
La cantante Annalisa – TvPlay.it

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dalla rivista Chi, Annalisa potrebbe infatti essere la co-conduttrice di Sanremo 2024 al fianco dell’inamovibile Amadeus, andando a sostituire Chiara Ferragni. Negli ultimi anni la cantante 37enne ci ha abituato a grandi hit pop che hanno colorato e rallegrato soprattutto i mesi estivi.

Potrebbero sembrare due mondi completamente opposti, ma la musica e il calcio spesso si intrecciano. Non ne fa un’eccezione neanche Annalisa che attualmente ricopre un ruolo particolarmente curioso e, soprattutto, inaspettato.

Annalisa, il curioso ruolo ricoperto nel mondo del calcio

Annalisa Scarrone, in arte semplicemente ‘Annalisa’, è infatti il presidente onorario dell’Olimpia Carcarese. Squadra che in pochi conosceranno, com’è normale che sia visto che si trova attualmente nel Girone A di Promozione ligure. Essendo la cantante nativa di Savona, ha deciso di ricoprire il ruolo di presidente onorario di quest’umile società dilettantistica che ha sede proprio a Savona, in Liguria.

Annalisa
Annalisa – TvPlay.it

Una sorta di piccolo riconoscimento per la sua carriera da cantante che l’ha portata ad essere conosciuta in tutta Italia. Anche in passato Annalisa, insieme al suo club, ha portato avanti diverse campagne di solidarietà. Nel 2020, ad esempio, in piena emergenza Covid decise di dare il via ad una raccolta fondi per i reparti dell’ospedale San Paolo di Savona. Ma non solo. Negli ultimi mesi dello stesso anno Annalisa celebrò insieme all’Olimpia Carcarese anche la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“La violenza non è solo fisica, ma anche psicologica. A volte basta un gesto o una frase per non essere adeguati e fare qualcosa che ferisce il prossimo senza che ce ne accorgiamo. Quindi diciamo basta alle discriminazione e in particolare, oggi, basta alla violenza sulle donne”, aveva affermato in un video pubblicato sui canali social ufficiali della società dilettantistica di Savona.

Insomma, Annalisa è legata in qualche modo anche al mondo del calcio. E’ spesso la testimonial di varie campagne sociali piuttosto interessanti e ora per lei potrebbero spalancarsi le porte di un prestigioso traguardo: affiancare Amadeus in vista di Sanremo 2024. Il giusto riconoscimento per una cantante che ha saputo evolversi e trovare nuove chiavi per ampliare il proprio successo.

Gestione cookie