Smalling, arriva il rinnovo: svelati ingaggio e durata del contratto

Chris Smalling ha preso una decisione importante sul suo futuro: non ci sono più dubbi, arriva la svolta per il difensore inglese

José Mourinho può finalmente esultare; anche nella prossima stagione – amesso che resti in giallorosso – potrà contare su Chris Smalling. Il difensore è un vero e proprio fedelissimo del tecnico giallorosso. Il più presente dopo Rui Patricio, il 12mo uomo più utilizzato in campionato, a dimostrazione di come José non rinunci mai all’inglese.

Chris Smalling rinnovo
Chris Smalling rinnoverà con la Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Ed il centrale, a Roma, ha sempre offerto prestazioni dall’elevato rendimento, fin dal 2019, quando scelse i giallorossi tagliandosi lo stipendio extralarge che percepiva al Manchester United. Il cerchio si chiude ora con il rinnovo a cui manca solo la firma – arriverà nei prossimi giorni – per renderlo ufficiale.

Un piccolo tentennamento da parte del difensore, che pure ha riflettuto se magari sposare un nuovo progetto strappando un ingaggio più alto. Ha invece prevalso la sua voglia di restare a Roma, lì dov’è ormai un leader. Il centrale, quindi, firmerà un biennale a cifre di poco inferiori ai 4 milioni a stagione (la cifra che, secondo precedenti accordi, avrebbe dovuto percepire con il rinnovo automatico per una stagione) tra parte fissa e bonus raggiungibili facilmente, con i Friedkin che hanno dato il loro benestare a Tiago Pinto per chiudere la trattativa con l’agente del calciatore.

Gestione cookie