Abodi a TvPlay: “Orgoglioso delle italiane in Champions, ma…” [VIDEO]

Ai microfoni di Tvplay.it parla il ministro dello sport Andrea Abodi che fa anche il punto della situazione su Euro 2032

Un cammino prestigioso, brillante e sorprendente. Le italiane in coppa stanno facendo miracoli, cose che non si vedevano da anni. Un orgoglio per il nostro calcio che è da anni in crisi e, nonostante la vittoria nell’Europeo, c’è sempre da registrare la mancata qualificazione ai mondiali di calcio per la seconda volta consecutiva. Insomma dalle stelle alle stalle in pochissimo tempo. Senza dimenticare le figuracce a livello nazionale e internazionale per le vicende legate alle plusvalenze, prima con la Juventus, poi con tante altre squadre. Una situazione che ha non ha digerito molto il Ministro dello Sport Andrea Abodi.

intervista abodi
Il ministro dello Sport Andrea Abodi (foto Tvplay.it)

Per questo mostra felicità e gioia per il cammino che stanno facendo le squadre italiane, ma allo stesso tempo resta su un binario parallelo, quello della sobrietà e della serietà. “Il cammino delle nostre e la vittoria dell’Inter in Champions? Fantastico, mi auguro e spero che vada così per tutte le competizioni perché abbiamo sei squadre“, la giusta soddisfazione del Ministro Abodi ai microfoni di Tvplay.it per quanto sta avvenendo in campo internazionale dall’Inter in poi. Ma non sono tutte rose e fiori.

“Bene così, ma occhio perché le vittorie distraggono e qui c’è tanto da fare”

Già perché il ministro Andrea Abodi con Tvplay.it va in profondità e non dimentica che ci sono tante cose da fare e da sistemare, soprattutto nel calcio: “Tutto bello, davvero e ne sono felice sul serio, ma altrettanto seriamente dico che ci sono tanti i problemi da risolvere e spero che questi successi non offuschino la necessità di una riforma complessiva del sistema calcio. Le vittorie spesso distraggono. Speriamo comunque di arrivare in fondo e di dimostrare che il calcio italiano è vivo. Ma dobbiamo fare anche le riforme presto e bene“. Boom. Una botta al cerchio e una alla botte anzi tante per la verità.

intervista abodi
Un momento della partita dell’Inter a Lisbona col Benfica (Tvplay.it)

Da non dimenticare che in ballo ci sono tante situazioni. Il Ministro Abodi che ha parlato alla fine della presentazione dell’Open di Golf e della Ryder Cup che si svolgerà a Roma, ci ha tenuto a precisare che nel calcio ci sono tante cose da fare e da realizzare in breve tempo, come l’impiantisca. “Si dovranno mettere a posto a prescindere dalla candidatura che presenteremo per Euro 2032“, dice il ministro dello Sport.

Gestione cookie