Spalletti continua a conquistare tutti a suon di record a Napoli. Il giusto tributo per un carriera che è stata costernata di successi.
Conquistare trofei non è semplice, così come non lo è neanche costruire un progetto o una squadra solida e raggiungere dei traguardi. E’ quello che in questi anni Luciano Spalletti ha fatto con le varie squadre che ha allenato. Con l’Empoli riuscì addirittura ad approdare in Serie A per poi mantenere la categoria l’anno successivo. Con l’Udinese, costruì un qualcosa di incredibile arrivando prima in Europa League e poi in Champions League.
Fu quest’ultimo traguardo a portarlo per la prima volta alla Roma, dove si avvicinò per due volte allo scudetto ma dove vinse la Coppa Italia. Con i giallorossi, ha fatto grandi cose e il suo 4-2-3-1 con Totti falso nueve in Champions League ancora se lo ricordano. Così come nessuno si potrà mai dimenticare i successi con lo Zenit o l’ottimo ritorno in terra capitolina o i due ottimi quarti posti conquistati con l’Inter. Insomma, ovunque sia andato, il tecnico di Certaldo ha ottenuto grandissimi risultati grazie alla sua competenza e alle sue enormi capacità.
Una serie di successi che lo ha portato al Napoli dove ha rimesso una squadra sulla giusta carreggiata dopo anni difficili. Da un anno e mezzo a questa parte, gli azzurri sono ritornati a giocare un ottimo calcio, a primeggiare in Serie A e a fare bene in Europa. Con lui, si è aperto un nuovo ciclo, chiudendo definitivamente quello che fu aperto con Benitez nel 2014 e che si è protratto fino a Gattuso. Grazie alla sua competenza, la squadra è adesso al primo posto in Serie A con 74 punti e con altre 4 vittorie potrà vincere il suo terzo scudetto della sua storia.
A rendere speciale il personaggio Spalletti è soprattutto il suo carattere che Kvicha Kvaratskhelia spiega così: “Voglio sottolineare la sua umanità e grandezza come persona: sin dal primo giorno mi ha sempre parlato e spiegato le cose. Imparo molto da lui e ho notato di essere già cresciuto“.
Un elemento fondamentale, che è stato sottolineato anche da Lobotka e che sarà fondamentale anche in vista dei due match di Champions League contro il Milan. Due gare importanti, dove il Napoli non avrà nulla da perdere visto che sta andando già oltre le sue più rosee aspettative. Andare però avanti in questa competizione, significa dare il giusto premio alla sua carriera da allenatore.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…