Napoli-Osimhen, De Laurentiis fiuta l’affare del secolo: i dettagli in diretta. Il centravanti nigeriano nelle mire dei grandi club europei
Victor Osimhen non ha recuperato in tempo dall’infortunio muscolare rimediato con la Nazionale nigeriana e non è partito per Milano insieme ai compagni di squadra che mercoledì sera affronteranno il Milan nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Una tegola molto pesante per Luciano Spalletti che tra l’altro non può schierare al suo posto Giovanni Simone, infortunatosi a sua volta. E a quanto pare non è ancora sicuro il recupero del capocannoniere del campionato in vista del ritorno che si disputerà martedì 18 allo stadio Maradona.
Ma l’attenzione scatenatasi negli ultimi giorni intorno al formidabile centravanti africano è legata soprattutto al futuro del giocatore che in questo momento non è certo di rimanere nel capoluogo campano. Grazie alle sue maiuscole prestazioni Osimhen ha catturato l’attenzione dei principali club europei, in primis le ricchissime società di Premier League che sono disposte a fare follie pur di strapparlo al Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Una in particolare ha intenzione di non badare a spese pur di rinforzare la propria squadra con Osimhen.
Napoli-Osimhen, De Laurentiis fiuta l’affare del secolo: i dettagli in diretta spiazzano i tifosi
La conferma di un interesse decisamente concreto nei confronti del bomber nigeriano arriva dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Davide Chinellato, che intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ha svelato il nome del club in questione. “Il Manchester United ha bisogno di un centravanti e potrebbe fiondarsi su Osimhen. L’alternativa al momento è Harry Kane. Il nigeriano piace da molto tempo, da quando si è rotto il rapporto con Cristiano Ronaldo. Le cifre sono intorno ai 160 milioni di euro, i primi due della lista sono questi due e poi c’è dietro Kolo Muani”.
Se realmente la proposta dei Red Devils dovesse consistere nella cifra menzionata da Davide Chinellato non si vede come il presidente De Laurentiis possa dire di no alla cessione dell’ex centravanti del Lille. Con 160 milioni in cassa il mercato del Napoli potrebbe regalare ai tifosi azzurri almeno un paio di colpi a sensazione nel reparto d’attacco e compensare ampiamente la delusione, inevitabile, per la partenza di Osimhen.
Ma proprio perchè il mercato è il regno dell’imponderabile, ad oggi non si può ancora dare per sicura la partenza del bomber nigeriano. Ma viene da sè che un’offerta del genere, come si diceva in un capolavoro della storia del cinema, è ‘di quelle che non si possono rifiutare‘.