Fantacalcio, Simeone preoccupa il Napoli: le novità sull’infortunio

Giovanni Simeone è uscito malconcio dalla partita di campionato contro il Milan e potrebbe restare fuori a lungo: la situazione.

Si avvicina l’andata dei quarti di Champions League e il Napoli deve fare i conti con alcune assenze piuttosto pesanti, proprio nel periodo clou della stagione. Oltre a Victor Osimhen, che non sarà neanche convocato in vista della partita di domani, anche Giovanni Simeone sarà costretto a dare forfait.

Simeone
L’attaccante del Napoli Giovanni Simeone – TvPlay.it

L’attaccante argentino si è fermato per un problema di natura muscolare ed è quindi obbligato a fermarsi ai box. Nella giornata di oggi si è infatti sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro. Grande sfortuna per il figlio d’arte che, proprio nel momento di stop di Osimhen, avrebbe potuto scendere in campo con più continuità e accumulare maggior minutaggio.

Napoli, quando può rientrare Simeone

Il Napoli è quindi in totale emergenza. Senza i gol di Osimhen e di Simeone gli azzurri dovranno puntare esclusivamente su Raspadori, anche se l’ex Sassuolo non può essere sicuramente considerato come una punta centrale classica. I tifosi partenopei, ma anche gli appassionati di Fantacalcio, si staranno quindi chiedendo quando Simeone tornerà a disposizione.

Simeone
L’attaccante del Napoli Simeone contro il Milan – Tvplay.it

In realtà non c’è ancora una data precisa per il suo ritorno in campo, ma secondo alcune indiscrezioni il giocatore potrebbe restare fermo ai box per un bel po’. Si parla di circa un mesetto di stop per l’ex attaccante del Verona, già al lavoro per recuperare nel minor tempo possibile e tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Una tegola pesantissima quindi per il Napoli: Simeone ha segnato 8 gol in stagione, rendendosi particolarmente importante soprattutto a gara in corso. Scalzare dalla titolarità uno come Osimhen pare qualcosa di utopistico, ma l’argentino, quando subentrato ha spesso segnato gol pesanti, l’ultimo dei quali nel 2-1 alla Roma di Josè Mourinho.

El Cholito, qualora venisse confermato il mese di stop, sarà quindi costretto a saltare le due sfide di Champions League contro il Milan e le gare di campionato contro il Verona, la Juventus, la Salernitana, l’Udinese e la Fiorentina. Insomma, Spalletti rischia di dover fare a meno del suo attaccante di scorta per la fase più calda della stagione, contando esclusivamente sulla presenza e sui gol di Victor Osimhen, a cui verranno richiesti gli straordinari per far alzare almeno un trofeo al suo Napoli.

Gestione cookie