Le scelte di Spalletti in vista di Milan-Napoli di Champions League: la novità su Zielinski e Osimhen.
Il Napoli si avvicina al big match contro il Milan, il secondo dei tre incontri di questo mese pazzo e pieno di impegni. La formazione partenopea arriva alla sfida di Champions League con qualche certezza in meno e qualche perplessità in più. I rossoneri, sono reduci da un passo falso in campionato in casa, ma vorranno replicare a San Siro la vittoria al Maradona per 4-0.
Luciano Spalletti non potrà contare su Victor Osimhen, come riportato da Repubblica e confermato dal presidente De Laurentiis ad alcuni confidenti. L’attaccante nigeriano salterà l’andata dei quarti di finale, per tentare il recupero in vista del ritorno: l’allenatore non lo convocherà. Nulla di sconvolgente. I tempi del rientro dal problema muscolare verranno ampiamente rispettati.
Raspadori, nel frattempo, è stato preservato e giocherà titolare contro il Milan, vista anche l’indisponibilità di Simeone. Torneranno titolari, rispetto all’ultima sfida di campionato contro il Lecce, Olivera e Zielinski. Solito ballottaggio Politano-Lozano sulla fascia destra, con il secondo pronto a giocare sin dall’inizio anche nel ruolo di punta centrale se Raspadori non avesse novanta minuti sulle gambe. Confermatissimi, invece, i titolarissimi Rrahmani e Kim centrali di difesa. In campo anche Anguissa, nonostante le recenti uscite poco convincenti.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.