Davide Chinellato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“UNITED DISPOSTO A FOLLIE PER OSIMHEN” – “Lo United ha bisogno di un centravanti e potrebbe fiondarsi su Osimhen. L’alternativa al momento è Harry Kane. Il nigeriano piace da molto tempo, da quando si è rotto il rapporto con Cristiano Ronaldo. Le cifre sono intorno ai 160 milioni di euro, i primi due della lista sono questi due e poi c’è dietro Kolo Muani”.
“TUCHEL NON CONOSCE BENE IL BAYERN” – “Tuchel ha detto una cosa molto interessante sul City: tutti conoscono il suo sistema, ma non tutti sanno come fermarlo. Mi aspetto qualcosa di creativo da parte di entrambi. Guardiola riesce sempre a dare qualcosa di nuovo ai suoi, adesso si è inventato il terzino finto centrale ed ora sta giocando Stones lì. Tuchel è alla quarta partita da allenatore del Bayern, non conosce ancora bene la sua squadra. Potrebbe arrivare qualcosa di molto creativo”.
“ATTENZIONE ALLE SORPRESE DI GUARDIOLA” – “Il City adesso, grazie alle ultime novità di Guardiola, gioca con un 4-3-3, con Stones terzino di destro. In fase offensiva, però, Stones si sposta accanto a Rodri davanti alla difesa, e quindi copre i due compiti di laterale e di mediano. Lo fa anche Arteta all’Arsenal e ci ha provato anche Klopp. Questa è stata la fine di Joao Cancelo, poco adatto a giocare in questo modo. Così gli attaccanti sono più liberi al pari di De Bruyne e di Gundogan che possono spingere molto di più. Credo che resterà al City Guardiola a prescindere dai risultati in Europa. L’unica cosa che può portarlo lontano da Manchester è la questione legata alle inchieste sui bilanci. Se dovesse arrivare la condanna, per coerenza dovrebbe lasciare”.
In casa Inter, di fatto, bisogna registrare un colpo clamoroso. Dopo aver vinto in campionato…
In casa Juve e Roma ci sono delle grosse novità che riguardano il futuro di…
Il Milan si è ormai rassegnato all'addio di una delle sue stelle, su cui pesa…
Che tegola in casa Napoli: Conte perde un altro giocatore per infortunio, il comunicato ufficiale…
Tengono banco le cessioni in casa Milan in vista della prossima stagione. Tra conferme e…
La stagione della Juve è stata molto inferiore alle attese ed ora il club bianconero…