Juventus, Allegri-Paredes ai ferri corti? Il vero motivo della lite in allenamento. La voce circolate qualche ora fa trova conferme
Era uscita nel corso della mattinata di martedì la notizia, riportata in primis da La Gazzetta dello Sport, di un confronto particolarmente acceso tra l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri e il regista argentino Leandro Paredes. Un faccia a faccia dai toni piuttosto duri che sarebbe sfociato in un litigio in piena regola e di conseguenza in una rottura definitiva tra il centrocampista neo campione del mondo e il club bianconero. E la mancata smentita da parte della società non ha fatto altro che alimentare i rumors su quanto accaduto negli spogliatoi della Continassa.
C’è di certo che il regista arrivato in prestito l’estate scorsa dal Paris Saint Germain, tra l’altro su esplicita indicazione dello staff tecnico, non ha mantenuto le promesse della vigilia. Paredes di fatto non è mai riuscito ad inserirsi nei meccanismi del gioco bianconero, perdendo posizioni nelle gerarchie del centrocampo. Tanto da diventare ormai l’ultima scelta di Allegri nelle rotazioni imposte dal turn over. Il tecnico livornese preferisce di gran lunga i giovani Miretti e Fagioli al regista neo campione del mondo.
Juventus, Allegri-Paredes ai ferri corti? Il vero motivo del litigio spiegato in diretta
Per fare chiarezza sull’accaduto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi: “Per quello che risulta a me, il litigio tra Paredes ed Allegri è nato da un episodio di campo a causa di una entrata dura del centrocampista. Non si tratta di un qualcosa di legato al gioco del tecnico. L’intervento ha irritato soprattutto Szczesny e poi negli spogliatoi deve essere accaduto qualcosa”.
In realtà i problemi nascono proprio dalle scelte fatte dall’allenatore della Juventus che ormai considera Paredes un elemento quasi superfluo anche in vista del concitato finale di stagione. Guidi conferma come il morale dell’ex regista di Empoli e Roma sia davvero molto basso: “L’argentino è l’ultima scelta a centrocampo, vive una situazione in cui non è felicissima. Ha avuto una reazione ma sono cose che succedono. Lui l’ha presa male e non ha partecipato all’allenamento”.
A questo punto è scontato il ritorno di Paredes a fine stagione al Paris Saint Germain. Il club transalpino deciderà il suo futuro in base a eventuali altre offerte che dovessero arrivare sul tavolo del direttore generale Luis Campos. Difficile pensare ancora alla Serie A, più probabile un approdo di Paredes in Spagna.