Steven Zhang può cedere l’Inter: in arrivo una proposta davvero importante per l’acquisizione del club, la posizione del presidente
E’ la notte più lunga ed importante per l’Inte in questa stagione; i nerazzurri stasera scenderanno in campo a Lisbona per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, un obiettivo diventato prioritario visto l’andamento in campionato. I nerazzurri, almeno in Europa, dovranno cancellare i balbettii della Serie A e provare a centrare la qualificazione alla semifinale, ampiamente alla portata di Lukaku e compagni.
In campionato, nell’ultimo turno, è arrivato il pari beffa contro la Salernitana, un punto dopo tre sconfitte consecutive; un vero e proprio disastro che ha spinto i nerazzurri fuori dalla zona Champions League, al quinto posto a quota 51. Ecco perché saranno decisive le prossime gare anche per il futuro di Simone Inzaghi, che però sembra omai scontato e segnato, a meno che il tecnico non riesca a vincere la Champions League, ipotesi al momento davvero complessa.
La tifoseria nerazzurra ha chiesto maggior impegno e risultati all’altezza ed il finale di stagione dei nerazzurri dovrà essere in crescendo, con la squadra in lotta su tre fronti, con la qualificazione alla prossima Champions assolutamente prioritaria.
Inter, Investcorp pronto all’offerta: la posizione di Zhang
Nel frattempo, molto importante anche la gara che l’Inter sta giocando anche fuori dal campo. Steven Zhang è alle prese con una situazione delicata dal punto di vista finanziario, con il prestito da 275 milioni di euro ricevuto da Oaktree che scadrà nel mese di maggio del 2024.
Un finanziamento stipulato nel 2021 con interessi al 12%; in poco più di un anno, quindi, Zhang deve trovare questi fondi per onorare l’impegno, considerato come rifinanziare la cifra con il fondo californiano sia decisamente improbabile, vista la situazione.
Una situazione, questa, che potrebbe indurre Zhang a vendere parte del club nerazzurro, cercando investitori all’estero pur di non perdere la società che, naturalmente, finirebbe nelle mani proprio di Oaktree. Intanto si sussegono le voci di società interessante al club.
L’ultima in ordine di tempo sarebbe Investcorp, società del Bahrain che ha 42,7 miliardi di dollari in gestione di asset. Stando a quanto afferma “Middle East Economy”, l’azienda vuole allargare i suoi confini ed orizzonti e punta a generare una cifra che possa oscillare tra i 545 ed i 654 milioni di dollari tra i potenziali investitori.
Un importo, questo, che non sarebbe sufficiente a convincere Zhang a cedere l’Inter, considerato come il presidente e patron del club chieda almeno un miliardo di euro per cedere la società. Investcorp ha quote di altre società, da club di calcio spagnoli fino a quelli di Football, come i Jacssonville Jaguars della NFL.