Carlo Ancelotti ha risposto alle voci di mercato che lo vedono via dal Real Madrid: le frasi in conferenza stampa sono infuocate.
Da diverse settimane si parla dell’addio di Carlo Ancelotti a fine stagione nonostante abbia ancora un anno di contratto. Le indiscrezioni però continuano a rincorrersi e si vocifera che i Blancos siano già alla ricerca di un sostituto. Una situazione che non piace particolarmente al tecnico italiano, un po’ risentito nella conferenza stampa di vigilia prima del match di Champions League col Chelsea.
Col sorriso sulle labbra ma con grande fermezza Carlo Ancelotti rivendica il suo recente passato allontanando le voci sul suo futuro e mandando una serie di chiari messaggi. Non c’è nulla di polemico nelle sue dichiarazioni che in cui però traspare una certa voglia di far riconoscere i suoi meriti e inevitabilmente quelli della squadra per quanto vinto negli ultimi anni.
In particolare per l’ennesima Champions League alzata nella scorsa stagione: “Chi vince merita, e noi l’anno scorso abbiamo meritato. Se rimonti è perché hai qualcosa in più dell’avversario. Un grande allenatore come Vujadin Boskov diceva che ‘Le partite finiscono quando fischia l’arbitro’, e così abbiamo fatto. Non abbiamo mai mollato giocando meglio degli altri”.
Una piccola rivincita a chi magari ha messo la sua panchina in discussione: “Se vinceremo la Coppa del Re, in due stagioni questa squadra avrà vinto tutti i trofei possibili, e ci sono squadre che tutti i trofei non li vincono in una vita intera. Detto questo, vi saluto”, un’altra frecciatina a chiusura dell’inaspettato show davanti ai giornalisti.