Wojciech Szczesny protagonista di un siparietto con un tifoso: la sua bugia sul fantacalcio, smascherato il portiere
Il big match della 29ma giornata tra Lazio e Juventus ha visto i biancocelesti trionfare con il punteggio di 2-1 e consolidare la seconda posizione in classifica. Una gara terminata tra molte polemiche, per una direzione arbitrale che ha scontentato tutti.
Un brutto colpo per i bianconeri che hanno messo così fine alla serie di tre successi consecutivi; l’ultimo ko, peraltro, era arrivato proprio all’Olimpico contro l’altra formazione romana, quella di José Mourinho. Uno stadio che in questa stagione evidentemente non ha portato troppa fortuna a Vlahovic e compagni.
E così si è interrotta la striscia di due gare senza incassare reti per Szczesny, tornato a raccogliere due palloni in fondo alla rete, proprio come era accaduto tre giornate fa contro la Sampdoria, nel 4-2 finale. Il polacco, però, non aveva certo responsabilità sulle reti incassate, ma, anzi, si è reso protagonista di un intervento davvero difficile sulla girata di Immobile.
Il -2 per i fantallenatori è ugualmente stato un brutto colpo per chi aveva deciso di puntare nuovamente sul polacco, nonostante le difficoltà della gara.
Szczesny, fantamedia da urlo: è il terzo in Serie A
Quasi come una premonizione, Szczesny aveva scherzato con un tifoso al suo arrivo a Roma, alla vigilia della gara. “Che errore, prendine uno forte che para la prossima volta” la sua risposta ad un supporters che gli aveva confessato di averlo acquistato al fantacalcio.
Una battuta, peraltro che non gli rende affatto giustizia, anzi. Andando a spulciare le statistiche, si può notare come il polacco ex Roma sia uno dei migliori portieri della Serie A. La Juventus, nonostante la settima posizione in classifica (viziata, però, dal -15 per il caso plusvalenze), ha la terza miglior difesa del campionato con 24 reti incassate, alle spalle di Lazio (20) e Napoli (21).
Ed anche la fantamedia premia il portiere polacco, uno dei leader della squadra bianconera, un fedelissimo di Allegri. Szczesny, infatti, ha la terza fantamedia più alta del campionato, con 5,24 a gara; tra i portieri che hanno disputato almeno il 50% delle gare totali di campionato, il bianconero è alle spalle dei soliti noti.
La classifica, infatti, è guidata dal laziale Provedel (5,60 di fantamedia), davanti al napoletano Alex Meret (5,57), con l’empolese Vicario ai pedi del podio, ad un’incollatura da Szczesny (5,23). Più che sufficiente, peraltro, anche la sua media voto, con 6,10 a partita.
Un portiere, insomma, di sicuro affidamento, anche pararigori, che milita in una delle grandi del campionato; acquistarlo non è mai una cattiva idea e la stagione in corso lo sta pienamente dimostrando.