Terminata la 29esima giornata di campionato, la corsa alla Champions vede uno scenario che preoccupa i club milanesi: la situazione
E’ andata in archivio anche la 29esima giornata di Serie A. A chiudere il turno di questo fine settimana è stato il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, con i biancocelesti che hanno battuto (2-1) anche i bianconeri e continuano la corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno. Attualmente la squadra di Maurizio Sarri è secondo con 58 punti, mente quella di Massimiliano Allegri è settimana ma qualora venisse revocata la sanzione di 15 punti volerebbe a +1 dai capitolini (59 punti).
Una giornata di campionato, l’ultima, che ha visto trionfare il Napoli, la Lazio e la Roma: tra le prime della classe si sono fermate, ancora, le milanesi e con loro anche l’Atalanta. Inzaghi ed i suoi non sono andati oltre l’1a1 di Salerno, mentre il Milan a San Siro si è fermato sullo 0 a 0 con l’Empoli. Sconfitta casalinga per i bergamaschi, con il Bologna che si è imposto 2-0. Ecco quindi che le romane hanno ottenuto punti preziosi in chiave-Champions, sempre in attesa di capire quale posto occuperà al Juve a fine stagione.
Preoccupano i risultati altalenanti di Inter e Milan. Ormai non è una novità che le milanesi non riescono ad avere continuità di gioco e di risultati. L’Inter ha collezionato ben 10 sconfitte in questa stagione, il Milan dopo il 4-0 rifilato al Napoli al Maradona la scorsa settimana si è poi fermato pareggiando a Milano contro l’Empoli. Tanti li interrogativi che ruotano intorno alle due squadre, nonostante entrambe saranno ora impegnate nei quarti di Champions League.
Se si pensa che Inzaghi ed i suoi ad inizio stagione erano i favoriti per il titolo e che Pioli&Co sono invece i campioni in carica, rimane difficile giustificare l’attuale classifica con il Napoli in fuga già da un po’ verso lo scudetto senza che mai le milanesi si siano rese d’intralcio per i partenopei. L’attuale classifica vede il Napoli primo, più che in solitaria, a 74 punti; segue la Juve (59, in attesa del responso del giudice), poi Lazio (58) e Roma (53).
Al momento quindi entrambe le milanesi sarebbero fuori dal discorso Champions del prossimo anno, visto che i milanisti hanno 52 punti e l’Inter 51. Segue l’Atalanta a 48. Nel girone di ritorno i partenopei hanno collezionato 24 punti, Lazio e Juventus 21, il Milan e l’Inter appena 14.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…