Dopo l’infortunio di Salerno, il rientro di Marko Arnautovic è slittato ancora: ma cosa sta succedendo all’attaccante del Bologna?
Che fine ha fatto Marko Arnautovic? Il caso è sempre più aperto e i dubbi sul suo futuro cominciano ad essere piuttosto invadenti. Il Bologna vola anche senza di lui, ma quello dell’attaccante austriaco rischia di diventare un vero e proprio grande punto interrogativo.
I rossoblù sono infatti reduci dal terzo risultato utile consecutivo, arrivato grazie al sonoro 3-0 rifilato all’Udinese. La squadra di Thiago Motta gioca, diverte, segna e vince. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti e l’unica nota stonata è senza dubbio Marko Arnautovic.
Il pensiero è come potrebbe giocare il Bologna sfruttando le qualità offensive del proprio bomber, autore di 8 gol nei primi 4 mesi di campionato. Dall’inizio del 2023 la sua stagione ha subito un tracollo. Troppo infortuni, discontinuità, scelte tecniche di mister Thiago Motta, squalifiche e, di conseguenza, troppe assenze.
Inizialmente il suo rientro era previsto per il 15 aprile col Milan, ma secondo quanto filtra dalle ultime indiscrezioni vicine all’ambiente rossoblu potrebbe slittare di nuovo al 21, giorno di Verona-Bologna. Il nuovo anno sta quindi rilegando Arnautovic al ruolo di condottiero, ma fuori dal campo. Con la sua esperienza e le sue qualità, infatti, i rossoblù vorrebbero averlo a disposizione sul rettangolo verde.
Nel nuovo anno l’austriaco ha giocato soltanto tre partite, accumulando poco più di 100 minuti in campo. Veramente troppo poco. Rientrato in campo con la Salernitana nel match pre sosta per le Nazionali, sembrava la fine di un incubo, ma dopo appena 16 minuti ‘Arna’ si è fermato di nuovo. Altro problema muscolare e altro stop forzato. La sua stagione è quindi oramai compromessa, visto che, al top della forma, potrebbe rientrare soltanto per l’ultimo mese di campionato.
Nonostante ciò il Bologna sta continuando a vincere e a fornire ottime prestazioni. Il settimo posto continua ad essere il sogno della piazza rossoblù, anche se la Juventus pare non voglia fermarsi. Lo staff medico non vuole correre rischi, visto le ultime inaspettate ricadute: Arnautovic rientrerà a pieno regime soltanto quando si sentirà al top della forma. A Bologna cresce la speranza di rivederlo in campo il prima possibile, anche se le sue condizioni impongono estrema cautela.
Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…
Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…