Il gesto vergognosoera rivolto alla madre di Galtier e quest’ultimo, al triplice fischio, si è recato personalmente dagli ultras avversari. “Prima/dopo: mama di Galtier“, questa frase, rivolta alla signora che sta combattendo una battaglia con il cancro, è diventata un coro, cantato per buona parte del match.
Nelle foto che filtrano sui social, si vedono Dante e Khephren Thuram che si avvicinano al loro ex allenatore e la scena non sembra così cordiale. Nelle immagini rivelate da Canal +, si vede Christophe Galtier che incontra Jean-Clair Todibo . Si rivolge al suo ex difensore: “JC, hai visto lo striscione? Se lo facessimo a te!“, dice l’allenatore del PSG, trattenuto da Luis Campos. Al microfono di Canal + Foot, pochi istanti dopo, Galtier ha poi risposto con ironia: “Sono andato a ringraziarli per questa magnifica accoglienza…”.
Lo stesso tecnico ha fornito maggiori dettagli pochi minuti dopo, in conferenza stampa: “Hai visto, hai sentito? La mamma ha 83 anni, sta uscendo dal cancro. Punto”, ha esordito l’ex tecnico degli azzurri prima di pungere a sua volta: “Se queste persone presenti sugli spalti vedono la Coppa dei Campioni, è grazie al mio lavoro della scorsa stagione. Qualunque cosa la gente pensi, è grazie al nostro lavoro dello scorso anno e a quello di Didier se ci sono ancora partite di Coppa dei Campioni a Nizza“.
Un episodio di quelli che macchiano, ancora oggi, il calcio. Scene surreali che ovviamente non dovrebbero esistere, perché se è vero che il calcio è un gioco e gli sfottò fanno parte del ‘mestiere’, esagerare e attaccare su argomenti così delicati resterà sempre una delle più alte forme di inciviltà.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…