Mourinho, che attacco alla Juventus: “Siamo in Italia…”. Il tecnico lusitano rivolge una frecciata velenosa alla Vecchia Signora
Josè Mourinho non è mai banale. Lo Special One, intervenuto ai microfoni di DAZN nell’immediato dopo partita contro il Torino, vinta per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Paulo Dybala nel primo tempo, rispondendo a una domanda precisa sull’attuale classifica dei giallorossi, terzi alle spalle solo di Napoli e Lazio, ha spedito una frecciata intrisa di veleno alla Juventus. Rivolgendosi al cronista della piattaforma streaming, Mourinho ha liquidato con una maliziosa allusione la questione dei punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri: “Sicuro che la Juventus non abbia 59 punti?“. Il cronista ha puntualizzato: “In quel caso sarebbe quarta la Roma“. “Certo, siamo in Italia“.
Proseguendo l’analisi della gara contro il Torino e soprattutto la prospettiva a breve termine, con la sfida di giovedì prossimo a Rotterdam valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, lo Special One ha ribadito come con il ritorno delle tre partite a settimana la Roma potrebbe avere dei problemi a offrire prestazioni di qualità in tutte le prossime gare: “Noi dobbiamo pensare come una squadra grande, e una squadra grande non butta fuori nessuna competizione, non perde una partita per avere più possibilità di vincere la prossima“.
“Abbiamo rosa con limiti, ma siamo ai quarti di finale di una competizione europea che sembra quasi una Champions League che un’Europa League. Abbiamo di nuovo tre partite alla settimana, questo per noi è dura, ma io non sono capace di pensare da “piccolino”, non sono capace di dire che la partita contro l’udinese è più importante di quella contro il Feyenoord“.
Nel frattempo però il tecnico lusitano si gode il prezioso successo contro i granata di Ivan Juric, quasi mai realmente pericolosi nell’arco dei novanta minuti: “Affrontare una squadra come questa non è mai facile, i ragazzi sono stati bravi a sacrificarsi. Forse c’è mancato solo il gol del raddoppio che avrebbe cambiato il finale della partita“. Archiviata la sfida contro il Toro, Mourinho ora potrà preparare al meglio la sfida più attesa della stagione, il quarto di finale di Europa League contro il Feyenoord. Al De Kuip capitan Pellegrini e compagni saranno attesi da una vera e propria battaglia. Ma la Roma è decisamente pronta.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…