Milan%2C+che+novit%C3%A0+per+il+rinnovo+di+Leao%3A+la+conferma+di+Massara+fa+sperare+i+tifosi
tvplayit
/2023/04/08/milan-che-novita-per-il-rinnovo-di-leao-la-conferma-di-massara-fa-sperare-i-tifosi/amp/

Milan, che novità per il rinnovo di Leao: la conferma di Massara fa sperare i tifosi

Published by
Giancarlo Spinazzola

Milan, arriva una grande novità per il rinnovo di Rafa Leao: la conferma del ds Massara infiamma i tifosi, la svolta è davvero vicina

Il pari contro l’Empoli, uno 0-0 che complica la corsa alla prossima Champions League ma all’orizzonte i quarti di finale contro il Napoli. Il Milan sta vivendo settimane intense ed anche fondamentali dal punto di vista della stagione, da concludere possibilmente in bellezza dopo le difficoltà attraversate nelle scorse settimane.

Il rinnovo di Rafa Leao è a una svolta (Ansa Foto) – Tvplay

Al contempo, però, la dirigenza sta disputando un’altra partita fuori dal campo, quella relativa alla pianificazione della prossima stagione. E tutto – o quasi – ruota attorno a Rafael Leao. L’esterno lusitano, com’è noto, ha il contratto in scadenza nel 2024. Da tempo, ormai, le trattative tra le parti proseguono ma fin qui la fumata bianca non è mai arrivata. Nel pre gara con l’Empoli, il ds Massara ha parlato di “situazione particolare” ma anche di essere “fiduciosi” circa il prolungamento, sebbene al momento la situazione sia “al 50%”.

Di certo c’è che in caso di fumata grigia, sarà inevitabilmente cessione in estate, per non perdere a parametro zero quello che ad oggi è un capitale dei rossoneri.

Milan, Leao rinnova: c’entra il Lille

Uno spiraglio per il rinnovo, però, si sta aprendo. Ed arriva dalla Francia, con il Lille che sarebbe pronto a pagare i 20,3 milioni di euro (compreso gli interessi di 3,8), cifra che corrisponde al debito di Leao nei confronti del club lusitano, dopo il suo addio in seguito alla risoluzione contrattuale e l’intervento della Corte Federale Svizzera.

Rafael Leao, il rinnovo ad una svolta (Ansa Foto) – Tvplay

 

Il club francese, nell’intera vicenda, è parte in causa e l’aver deciso di contribuire a questo pagamento solleva di fatto Leao dal dover corrispondere l’importo in prima persona, vedendosi pignorare quindi lo stipendio. E’ di certo una situazione che potrebbe agevolare il rinnovo del calciatore con i rossoneri ma non è certo la chiave risolutiva per poter esultare.

E Massara lo sa bene. “Stiamo seguendo con interesse la situazione ma non siamo coinvolti direttamente” ha detto il dirigente rossonero, conscio di come le trattative per il rinnovo del calciatore non siano così semplici. La richiesta dell’esterno parte da 6,5 milioni di ingaggio a stagione più bonus, oltre alle ormai arcinote commissioni da elargire ai procuratori.

Di certo c’è che i rossoneri potrebbero decidere anche di cedere il calciatore di fronte ad un’offerta molto allettante; è bene ricordare, peraltro, come il Lille ha il 15% della percentuale su una futura rivendita del calciatore.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juventus, tesoretto inaspettato per Giuntoli: subito un colpo a gennaio

La Juventus ha cominciato a riflettere in vista del mercato invernale. Giuntoli ha le idee…

4 ore ago

Roma, che mazzata per Juric: continua l’emergenza, infortunio dell’ultim’ora

La Roma ha pareggiato questa sera contro l'Athletic Bilbao, ma per Ivan Juric bisogna registrare…

5 ore ago

Caos Napoli-Palermo, tensione tra le due tifoserie: ecco cosa sta succedendo al Maradona

In questi minuti sta accadendo di tutto allo Stadio Diego Armando Maradona tra la tifoseria…

6 ore ago

Inter, mercato già in fiamme: Marotta sacrifica il top di Inzaghi

L'Inter ha fatto scuola negli ultimi anni con le sue cessioni importanti e remunerative, e…

6 ore ago

Juventus, accordo con l’attaccante: incontro e firma, magia di Giuntoli

Il ds bianconero piazza il colpo in chiave futuro, la Juve ipoteca il giovane per…

7 ore ago

Inter, salti di gioia per Inzaghi: rientro lampo dopo il ko

L'Inter vuole riscattarsi subito dopo la sconfitta patita nel derby. Inzaghi può sorridere: un giocatore…

8 ore ago