Stasera nel big match dell’Olimpico numerosi saranno i ‘duelli’, tra cui quello tra due dei centravanti più importanti della Serie A
Alle 20.45 allo stadio Olimpico ci sarà il fischio d’inizio di Lazio-Juventus, gara valida per la 29esima giornata di Serie A. Sarà un confronto dal sapore Champions nonostante l’attuale settimo posto della Juventus, che potrebbe diventare secondo (a +4 dalla Lazio stessa) qualora venisse revocata la penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri. Quando mancano ormai poche ore alla sfida, la sensazione è che potrà tornare titolare Immobile, che ha già fatto uno spezzone di gara a Monza la scorsa domenica.
Quest’anno il bomber laziale è stato più volte ai box a causa di acciacchi fisici e, sponda bianconera, è simile la situazione di Dusan Vlahovic. Il serbo è tornato in campo già da qualche gara eppure non ha ancora fatto vedere il meglio di se quest’anno. Sono due top delle rispettive squadre, soprattutto Immobile è il capitano ed il vero trascinatore dei suoi ma fino a questo momento Sarri ha più volte messo in campo il tridente leggero formato da Pedro, Zaccagni con Felipe Anderson nei panni di falso nove per sopperire alla sua assenza.
Ciro-Dusan i numeri
Quanto si è visto in questa stagione non è stato esaltante, fino ad oggi, per i due bomber. Immobile ha collezionato 21 presenze, 9 reti e 3 assist. Vlahovic ha giocato due gare in meno e il suo bottino è di 8 gol e 2 passaggi vincenti. Numeri che convincono poco quando si parla di centravanti del loro calibro, ma ovviamente vanno evidenziati gli infortuni che li hanno tenuti lontano dal campo per diverso tempo. Considerando che Immobile sta tornando ora dall’ultimo stop, ancora sta ritrovando la condizione migliore mentre Vlahovic smania per un gol che non riesce a portare a casa da diverso tempo in campionato.
Tra le mura amiche dell’Olimpico Ciro in questa stagione ha siglato due centri, uno contro il Bologna e l’altro con il Verona. Il bomber laziale smania per tornare a disputare una gara intera e vuole gonfiare la rete come ha sempre fatto. Anche Vlahovic vive un momento di digiuno e con Kean che salterà la gara di oggi per squalifica sarà sicuramente lui chiamato a muoversi vicino a Di Maria. Una gara delicata quella di stasera in cui, tra gli osservati speciali, non mancheranno i due attaccanti.