In casa Inter è sempre più crisi: Inzaghi è finito sotto accusa ma nel mirino anche i calciatori. Cosa sta accadendo nello spogliatoio nerazzurro
Una vittoria nelle ultime sei giornate, un punto nelle ultime quattro. Non è il bottino di una squadra in fondo alla classifica alla ricerca di punti disperati per la Champions League ma si tratta del cammino recente dell’Inter, al momento quarta in classifica ma che dopo il turno pre pasquale potrebbe ritrovarsi addirittura in sesta posizione in caso dovessero vincere sia Roma che Atalanta.
I nerazzurri non sanno più vincere ed anche a Salerno è andato in scena l’ennesimo show, in negativo. In vantaggio, si è fatta riprendere con un tiro cross di Candreva nei minuti finali per altri due punti persi. Inzaghi, in conferenza stampa, ha puntato il dito sulle occasioni mancate, ma di certo non è l’unico problema dei nerazzurri.
La dirigenza è delusa e fortemente preoccupata, anche perché la qualificazione alla prossima Champions League è considerata prioritaria in casa nerazzurra ed al momento è fortemente a rischio. Di certo serve correre ai ripari, ma come?
La posizione di Inzaghi è traballante, ma al momento il tecnico dovrebbe finire la sua stagione a Milano; a fine campionato si diranno addio, con i nerazzurri già a caccia di una guida in vista della prossima annata. Ma nell’immediato viene considerata controproducente la scelta di rivoluzioni. Di certo il Benfica può cambiare tutto.
Un crollo contro la formazione lusitana, sia dal punto di vista di risultato che di prestazione, infatti, potrebbe cambiare le carte in tavola ed indurre la dirigenza alla scossa fin da subito.
Inzaghi, peraltro, non ha convinto neppure ieri con le sostituzioni; i cambi apportati a gara in corso, infatti, sembra abbiano dato meno certezze e forza all’Inter, che poi ha subìto la rimonta della Salernitana. E sono già in molti i calciatori a mostrare disappunto per veder poco il campo. A cominciare da Gagliardini, fino a De Vrij che proprio ieri ha ammesso di non essere soddisfatto del suo minutaggio.
Inzaghi, ieri, è apparso sicuro della qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter ma al momento quanto visto in campo non sembra andare in questa direzione. Sotto accusa, peraltro, anche i calciatori. Involuto Lautaro Martinez, Lukaku in evidente difficoltà in grado di sbagliare gol a raffica e pure Dzeko sembra risentire dal punto di vista fisico.
E così l’attacco nerazzurro è diventato d’improvviso spuntato, perché di certo Correa non è un fulmine di guerra. Ma anche altri calciatori non hanno offerto il rendimento che ci si aspetta, da Brozovic fino allo stesso Onana, ieri indeciso e poco brillante.
Una situazione, insomma, davvero pericolosa, con molti calciatori che avvertono anche una sorta di senso di precarietà in vista della prossima stagione, con il mercato che incombe e la dirigenza a caccia di monetizzazione.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…